Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno para quel che può. Giornata da dimenticare per Joao Pedro

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cragno 6,5 - Super intervento su Vlahovic in avvio dopo l'errore di Pisacane. Si conferma da alti livelli, neutralizzando diverse palle gol per la Fiorentina. Non può nulla sul tocco ravvicinato di Vlahovic.

Pisacane 5 - Un retropassaggio sbagliato ad inizio gara che sarebbe potuto costare caro. Un errore che pesa nella testa del giocatore, che fatica non poco contro gli attaccanti viola (Dall'80 Zappa S.V)

Walukiewicz 6 - Rischia molto nel primo tempo, quando non si accorge della presenza di Pezzella alle sue spalle e lascia sfilare il pallone. Per sua fortuna il capitano viola non riesce a trovare lo specchio della porta.

Godin 6 - Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Spesso vince il duello con Vlahovic, ma non può molto sulla rete subita. Sfiora anche il gol di testa, sicuramente un elemento prezioso per i sardi.

Lykogiannīs 5,5 - Inizio di gara sfortunato. Prima una testata da Caceres, poi un duro colpo sulla caviglia. Forse anche per questo non riesce ad esprimersi al meglio.

Oliva 5 - Sbaglia troppo in fase di appoggio, non dà il giusto contributo in fase di non possesso. (Dall'85' Tramoni S.V)

Marin 5 - Nel finale ha una grande occasione per pareggiare i conti, ma trova sulla sua strada un super Dragowski che gli nega la gioia del gol. Suo l'errore dal quale nasce il gol della vittoria della Fiorentina. Si fa beffare da Martinez Quarta e la Fiorentina si invola in contropiede.

Nainggolan 6 - Fatica un po' nel primo tempo, complice il pressing asfissiante di Amrabat. Poi Di Francesco lo sposta e il belga sale in cattedra. Cala un po' nella ripresa, soprattutto quando Prandelli rimette Amrabat nella sua zona. (Dall'80 Ounas S.V)

João Pedro 4,5 - Conquista il calcio di rigore, ma poi si fa ipnotizzare da Dragowski dal dischetto. Conclusione angolata ma debole. Subisce il contraccolpo psicologico e sparisce dai radar.

Sottil 5,5 - Torna ad avversario al Franchi, lui che è ancora di proprietà della Fiorentina. Parte bene, con qualche spunto interessante, poi cala nella ripresa. (Dall'85' Cerri S.V)

Simeone 6 - Primo tempo un po' in ombra, poi ad inizio ripresa ha almeno tre occasioni ma non riesce a trovare lo specchio della porta. (Dall'80 Pavoletti S.V)

Eusebio Di Francesco 5 - Quarto ko di fila per il Cagliari ed una classifica che inizia ad essere preoccupante. Certo, l'errore dal dischetto di Joao Pedro ha segnato la sfida, ma il Cagliari fatica davanti e sbaglia troppo in difesa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta