Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Cragno ci prova in tutti i modi, torna Pavo-gol. Erroraccio di Klavan

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CAGLIARI-SPEZIA 2-2
Marcatori: 36' Gyasi (S), 52' Joao Pedro (C), 59' Pavoletti (C), 90+4' Nzola (S)

Cragno 7 - Preso in mezzo sul gol di Gyasi, per il resto della sfida si oppone con un paio di interventi decisivi. La reattività, soprattutto nei momenti chiave, non manca mai. Sul rigore non può fare nulla, nel finale si inventa una parata senza senso su Piccoli.

Zappa 6 - Nella prima metà di gioco concede troppo spazio a Bastoni, il gol arriva da un incursione sulla sua zona di competenza. Nella ripresa si fa perdonare con un assist al bacio per Pavoletti.

Walukiewicz 6 - Meno male che il buongiorno non si vede dal mattino. Dopo un passaggio in uscita sbagliato si sveglia e inizia a chiudere le incursioni avversarie, annulla un paio di palloni verticali che arrivano nell’area di Cragno.

Klavan 5 - Sciocchezza inutile nel finale che cancella una prestazione sufficiente. Fallo evitabilissimo, soprattutto per un giocatore con la sua esperienza.

Carboni 5,5 - Gioca una gara di sacrificio, anche se il gol dello Spezia arriva da una sua disattenzione: non segue Gyasi, il numero 11 dei liguri affonda e trova il gol. (Dal 73’ Tripaldelli 6 - Buon approccio al match, entra in campo con la testa giusta).

Marin 6 - Il freno a mano è più che tirato e i centrocampisti avversari fanno il bello e il cattivo tempo. Nella ripresa cambia totalmente volto e il gioco dei padroni di casa ne risente in maniera positiva. Tanti palloni recuperati, ma non può andare sempre a corrente alternata.

Rog 6 - Parte coi giri del motore bassi, come il collega di reparto. Già nel finale di primo tempo il ritmo è completamente differente, nei secondi 45’ diventa l'equilibratore di una squadra che può fare davvero bene.

Ounas 6,5 - Quando si accende diventa pericolosissimo. Dà il via all’azione del secondo gol, quando accende il turbo non lo ferma nessuno. Nella ripresa si divora un gol praticamente fatto che pesa tantissimo sul risultato. (Dal 78’ Faragò 6 - Fa buona copertura, soprattutto quando gli attaccanti lasciano scoperta la difesa).

Joao Pedro 7 - Primo tempo da dimenticare: tocchi inutili e dribbling che rallentano il gioco. Sfrutta il pallone in area come un attaccante di razza, dal gol la sua prestazione cambia radicalmente. La squadra si appoggia al suo numero 10, lui deve assolutamente prendersi le responsabilità e mantenere un livello elevato.

Sottil 6,5 - È un momento incredibile per l’esterno mancino, gli riesce praticamente tutto. Oltre le accelerazioni è necessario sottolineare le giocate in fase di costruzione: sbaglia poco, può essere l’arma in più per la squadra di Di Francesco. (Dall’89’ Caligara s.v.).

Pavoletti 7 - Finalmente. Dopo un lungo calvario il numero 30 torna in campo e fa anche una bella figura, con un gran colpo di tacco spalle alla porta. Ritorna il sorriso anche per via di una buonissima prestazione. (Dal 73’ Cerri 6 - Difende bene il pallone e riesce a far salire la squadra nei minuti finali).

Eusebio Di Francesco 6 - Non cambia molto dopo i primi 45', ma probabilmente motiva i suoi nella ripresa. Il 4-2-3-1 sembra il modulo ideale per questa squadra, manca soltanto un po’ di mentalità vincente. Le potenzialità ci sono, gli uomini per far bene anche. Serve però maggiore lucidità, ma questa volta la vittoria non arriva per un errore individuale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"