Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Attacco ancora spuntato, difesa in grossa difficoltà. Si salvano in pochi

di Marco Pieracci
Foto

Risultato finale: Atalanta-Cagliari 2-0

Radunovic 6 - Interpretazione molto fisica del ruolo, fa valere la stazza nelle uscite. Salvato due volte dai legni della porta, resta a metà strada sul primo gol. Paratona di polso su Ruggeri, dice di no anche a Zappacosta.

Hatzidiakos 4,5 - Nella prima mezz'ora lo scatenato Lookman fa più danni della grandine, ne perde subito le tracce arrancando invano per ritrovarlo. Soffre le pene dell'inferno. Dal 65' Augello 5,5 - Non trova mai il fondo per andare al cross.

Dossena 5 - Fa la voce grossa nel gioco aereo: aziona la contraerea sui palloni alti spioventi in zona, ma soccombe nel duello in velocità con CDK.

Obert 5,5 - Rilanciato dall'assenza dello squalificato Wieteska. Non sempre pulito negli interventi, lascia parecchio a desiderare nelle chiusure.

Nandez 5 - Tanto lavoro da sbrigare in copertura, perché è nelle sue zolle che martella l'Atalanta. Non aiuta a dovere Hatzidiakos, in ritardo nella diagonale su Lookman.

Sulemana 5 - Viene preferito al play Prati per far vedere i muscoli in mediana, a scapito del palleggio. Scelta che non si rivela azzeccata. Dal 65' Viola 6 - Disegna traiettorie velenose da fermo.

Makoumbou 5,5 - Alla vigilia Ranieri lo ha definito macinatore di palloni, stavolta non ne gioca molti perché l'Atalanta ha una cilindrata diversa e decisamente più potente.

Deiola 5 - Pericoloso con tante occasioni non concretizzate nell'ultima sfida interna contro l'Udinese. In questa rimane nella penombra fino alla sostituzione durante l'intervallo. Dal 46' Zappa 5,5 - Impacchetta un bel cross per Shomurodov, ma non affonda il tackle su Pasalic e il croato ringrazia.

Azzi 5,5 - Se ne sta sulla difensiva, per limitare la spinta incessante di Zappacosta su lato. Cerca timidamente di fare capolino in avanti. Dal 79' Oristanio 6 - Una manciata di secondi per creare la miglior occasione, fa tremare la traversa di Musso.

Luvumbo 5,5 - In agguato sul retropassaggio no look azzardato da de Roon, guida le rare iniziative degne di nota ma è troppo nervoso e frenetico nel finalizzare l'azione.

Shomurodov 5 - Intesa ancora da affinare con il partner d'attacco. Tanto movimento, poca resa. Gli unici sussulti di una prova opaca sono per un paio di colpi di testa innocui. Dal 79' Petagna 5,5 - Lavora da pivot spalle alla porta, senza concludere.

Claudio Ranieri 5 - L'intensità dell'Atalanta lo mette in grave difficoltà, la squadra non riesce a ripartire in maniera efficace e basta una palla lunga per creare il panico dietro. Il primo tempo diventa un assedio, se lo chiude sotto di un gol è un mezzo miracolo. Nella ripresa riorganizza i suoi con il 4-4-1-1 trovando quantomeno maggior equilibrio e distanze fra i reparti. Le difficoltà offensive però sono endemiche, salvarsi senza segnare è un' impresa ardua.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"