Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Tonali non brilla, che pasticcio di Andrenacci e Chancellor nella ripresa!

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Roma 0-3 (48' Fazio, 62' Kalinic, 75' Zaniolo)

Andrenacci 4,5 - Sostituisce a sorpresa Joronen nel pre-partita e, dopo due buone parate nel primo tempo, è il protagonista in negativo della ripresa: impreciso su Fazio, ingenuo sullo stop di Kalinic e insicuro sul tiro sul primo palo di Zaniolo.

Sabelli 5,5 - Sulla destra ha un cliente assai complicato come Kolarov, ma prova come può a reggere l'urto pur senza mai creare pericoli in fase offensiva.

Chancellor 4,5 - Torna al centro della difesa e rischia subito di fare un autogol in scivolata. Poi, nel secondo tempo, ci mette parecchio del suo in occasione del vantaggio giallorosso.

Papetti 5,5 - Ha personalità da vendere nonostante sia solo un classe 2002: meriterebbe la sufficienza, se non calcolasse male i tempi sul lancio di Carles Perez e il conseguente gol di Kalinic che vale il 2-0. Stremato nel finale (Dall'85' Mateju s.v.).

Mangraviti 5 - Quello del terzino sinistro non è il suo ruolo e questo, contro un Bruno Peres più ispirato che mai, di certo non lo aiuta. Difficile non trovargli un alibi (Dall'87' Semprini s.v.).

Ndoj 5,5 - Non una prova indimenticabile per il nazionale albanese, che contro la sua ex squadra non trova il bandolo della matassa e viene sostituito già nell'intervallo (Dal 46' Dessena 5 - Mister Lopez lo getta nella mischia per aumentare il livello di esperienza in mediana, ma è proprio nel secondo tempo che il Brescia si lascia trafiggere tre volte dalla Roma).

Tonali 5,5 - Poco brillante, mai decisivo. Partita negativa per il tanto chiacchierato talento nel mirino delle big, che a centrocampo quest'oggi non riesce mai a fare la differenza.

Bjarnason 5,5 - Ci mette tutto il suo carisma e la sua esperienza, ma può poco contro la mediana giallorossa e lascia posto così a un altro attaccante per cercare il pari dopo circa un'ora di gioco (Dal 58' Donnarumma 5,5 - Si vede pochissimo nell'ultima mezz'ora, ma non è certo solo colpa sua).

Spalek 5 - Aiuta poco sulla sinistra e finisce per non lasciare affatto il segno sulla partita. Innocuo (Dall'81' Ghezzi s.v.).

Torregrossa 5,5 - Riproposto inizialmente in attacco al posto di Donnarumma, là davanti è troppo isolato e riesce a farsi notare solamente con un tentativo da distanza ravvicinata ben respinto da Mirante nel finale.

Skrabb 5 - Fa vedere buoni numeri col pallone tra i piedi, il problema è che si accende assai raramente (Dal 46' Zmrhal 5,5 - Porta un po' più di brio nel reparto avanzato delle Rondinelle, ma questo non basta per ottenere la sufficienza).

Diego Lopez 5,5 - Il suo Brescia nel primo tempo lascia il pallino del gioco alla Roma e si difende bene, cercando saggiamente di pungerla in contropiede. Inspiegabile, invece, il black-out che nella ripresa permette ai giallorossi di colpire incontrastati per ben tre volte. La corsa salvezza si mette adesso davvero male.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette
08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita