Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Tonali di carattere, Torregrossa non molla. Applausi per Gastaldello

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Sampdoria 1-1 (41' Leris, 49' rig. Torregrossa)

Andrenacci 6 - Non viene sollecitato con molti tiri in porta, ma anche oggi è uno dei migliori. Può fare poco sul gol di Leris, gran parata sulla botta sicura di Colley da due passi.

Sabelli 6 - Nel primo tempo spinge pochissimo, anche perché i ritmi sono davvero bassi. Per il resto della partita si gestisce senza mai premere sull’acceleratore.

Mangraviti 6.5 - Nel post lockdown ha giocato alcune partite da dimenticare, ma da un paio di giornate sembra aver ritrovato la condizione giusta. Anche oggi è sempre attento, dopo l'uscita di Gastaldello guida la difesa con personalità.

Gastaldello 6 - Inizia bene, concedendo davvero poco. Poi si rende protagonista in negativo, commettendo il fallo di mano che porta al rigore per la Samp e deviando il gol di Leris. È l’ultima partita, l’emozione a volte ti blocca anche dopo 305 presenze in A. (Dal 58’ Semprini 6 - Buon impatto sulla sfida, gestisce il secondo tempo senza troppi affanni)

Mateju 6 - Torna nella posizione in cui ha giocato spesso durante tutto il campionato. Nulla di eccezionale da segnalare, spesso è attento in chiusura.

Spalek 5.5 - Ancora una volta si sacrifica come può, l’abnegazione non manca. L’unica pecca rimane la poca precisione, deve migliorare molto sotto questo aspetto. (Dal 58’ Ndoj 6 - Entra con la giusta determinazione, si muove bene tra le linee).

Dessena 6.5 - Cerca in tutti i modi di alzare il ritmo, sporca bene le linee di passaggio e recupera diversi palloni. Non molla mai, in questo ultimo periodo è stato uno dei più propositivi.

Tonali 6 - Ormai il suo futuro sembra essere lontano dalle Rondinelle. Il numero 4 gioca una partita differente rispetto le ultime uscite, soprattutto in chiusura riesce a gestire al meglio la situazione. Sprazzi di vero Tonali, ma ancora deve far vedere l’intero repertorio.

Zmrhal 6 - Si vede poco, ma nelle uniche due azioni trova il legno a negargli la gioia del gol. Finale in crescendo dopo un inizio di stagione da dimenticare.

Torregrossa 7 - Quando si inizia a fare a sportellate si esalta, alcune situazioni se le va proprio a cercare. Gioca spensierato e trova il suo sesto gol in A.

Ayé 6.5 - Sponde, tocchi di prima ed accelerazioni: ci sono volute 38 partite per vedere le migliori qualità del francese. Si muove tra le linee e si trova bene con Torregrossa. (Dal 68’ Al. Donnarumma s.v.). (Dal 78’ Viviani s.v.).

Diego Lopez 6 - Non ha particolari pensieri per la testa, si limita a fare i cambi naturali e a gestire la squadra senza troppi patemi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"