Menù Notizie

Le pagelle del Braga - Djaló e Castro illudono, la "rivoluzione" di Jorge paga a metà

di Lorenzo Carini
Foto

Risultato finale: Fiorentina-Braga 3-2

Tiago Sá 6 - Al sesto gettone stagionale, il portiere di riserva dei portoghesi si rende protagonista di una buona prestazione. Incolpevole sui tre gol dei padroni di casa, compie alcuni buoni interventi evitando un passivo peggiore.

Mendes 5,5 - Spesso infilato da Biraghi, sulla corsia di destra fa abbastanza fatica a contenere le iniziative del terzino avversario: riesce ad imporsi soltanto a sprazzi, senza la continuità necessaria per far la differenza sul palcoscenico europeo.

Niakaté 5,5 - Chiamato ad affrontare avversari decisamente di altra caratura, si rende protagonista di diverse chiusure importanti in fase difensiva, ma nella sua partita c'è anche qualche ingenuità. Dall'81' Serdar Saatçi s.v.

Oliveira 5 - Ha responsabilità su almeno un gol e mezzo realizzato dalla Fiorentina. Ad inizio ripresa, è troppo morbido in marcatura su Cabral ma viene graziato dal VAR che annulla la marcatura del calciatore viola.

Borja 5 - Zero spinta sulla fascia di sua competenza, si limita esclusivamente alla fase difensiva.

Castro 6,5 - La prima occasione della gara... è quella buona: al 17', al primo affondo offensivo, sblocca il risultato con una gran conclusione da fuori area, infilando un Sirigu tutt'altro che impeccabile. Il suo gol, tuttavia, non fa altro che illudere i 200 tifosi presenti nel settore ospiti del "Franchi".

Pizzi 5 - Sulla carta, sarebbe il giocatore di maggior talento nonché uno dei più esperti del Braga. In oltre un'ora di gioco, però, non riesce a trovare il modo di mettersi in mostra: serata storta. Dal 63' Racic 5,5 - Non ha né tempo né modi per incidere positivamente sulla gara: non è aiutato neppure dalla situazione di punteggio decisamente sfavorevole.

Rodrigo Gomes 6,5 - Abile a farsi valere in velocità, prova spesso ad attaccare la profondità ma non è sempre supportato a dovere dai compagni.

Djaló 7 - Tra i migliori in campo, dai suoi piedi nasce l'azione dello 0-1 e poi mette la firma sul raddoppio lusitano sorprendendo Sirigu dalla distanza. Gioca a mente sgombra, dopo il pesante ko dell'andata, e finisce per prendersi la scena. Dal 72' Bruma 5,5 - Non pervenuto nelle fasi conclusive dell'incontro, ma c'era da metterlo in preventivo.

Banza 5 - Oggetto misterioso nel reparto offensivo dei portoghesi: decisamente sottotono fin dalle battute iniziali, si muove tanto in fase di non possesso, ma non entra mai nel vivo del gioco. Dal 72' Abel Ruiz 5,5 - Lanciato nella mischia quando ormai è troppo tardi per operare la rimonta, tocca una manciata di palloni, senza mai rendersi pericoloso negli ultimi metri di campo.

A. Horta 5,5 - Fa quel che può per non sfigurare, ma s'intravede almeno una categoria di differenza con i calciatori della Fiorentina. L'atteggiamento propositivo non basta per garantirsi la sufficienza. Dal 62' R. Horta 5,5 - Entrato a partita ormai chiusa a doppia mandata dalla formazione di Italiano, non riesce a lasciare il segno.

Artur Jorge 6 - Rivoluziona l'undici iniziale rispetto a quello schierato sette giorni fa e la scelta, seppur parzialmente, lo ripaga. Chiamata ad una vera e propria impresa, la sua squadra s'illude portandosi avanti di due reti, poi subisce la rimonta viola che ne sancisce l'eliminazione: su questo addio europeo, pesa tantissimo la debacle interna della scorsa settimana.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro