Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Svanberg decisivo, Dominguez uomo ovunque, Arnautovic prezioso

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Skorupski 6,5 - Il Verona attacca molto ma alla fine non riesce a creare pericoli alla sua porta. Ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente come quando sradica il pallone dai piedi di Simeone in area di rigore con un intervento da applausi.

De Silvestri 6,5 - Inizia con qualche problema di troppo su Caprari poi col passare dei minuti prende le giuste misure e riesce a soffrire molto meno. Nel secondo tempo è decisamente più propositivo.

Medel 6,5 - Una garanzia al centro della difesa. Saltato da Caprari all’inizio, compie un immediato recupero. Sempre presente sui palloni alti e sulle chiusure mettendo qualità, fisicità ed esperienza.

Bonifazi 6 - Sempre molto puntuale nelle chiusure in area di rigore. Si sgancia spesso con personalità alla ricerca del suggerimento verso l’area di rigore del Verona. Salvato da Skorupski quando si fa soffiare il pallone da Simeone in area.

Hickey 6 - Cerca spesso l’affondo sulla corsia di sinistra aiutando Barrow. Non sempre però è preciso in alcune dinamiche ma comunque riesce a disputare una buona gara.

Dominguez 7 - Aiuta molto la retroguardia soprattutto nel momento in cui i giocatori del Verona va al traversone dal fondo. Recupera anche buoni palloni in mezzo al campo risultando l’autentico padrone.

Svanberg 7 - Combatte come sempre con gli avversari senza mai risparmiarsi. Si fa vedere anche in fase di conclusione dell’azione con un destro dalla distanza che esce di poco e poi al secondo tentativo fa centro portando in vantaggio i suoi.

Orsolini 5,5 - Si muove molto sulla corsia di destra sfruttando la sua capacità di inserimento all’interno dell’area e la sua rapidità dialogando molto con Soriano ma in alcuni frangenti non è preciso (Dal 69’ Sansone 6 - Entra bene in partita mettendo in luce buone giocate chiamando Montipò alla bella parata nel recupero).

Soriano 6,5 - Grande lavoro con Arnautovic con cui scambia e crea sempre pericoli verso la porta di Montipò. Peccato solo per quel diagonale nel primo tempo da ottima posizione che termina fuori.

Barrow 5,5 - Inizia un po’ in sordina facendo fatica ad entrare in partita. Sul finire di primo tempo però crea un’interessante palla-gol chiamando Montipò all’ottima respinta. Nella ripresa però è precipitoso nel calciare divorandosi di fatto la rete del vantaggio (Dal 68’ Skov Olsen 6 - Si fa vedere subito con un buon colpo di testa che si spegne fuori di poco).

Arnautovic 6,5 - Il duello con Gunter è molto fisico e molto interessante. Fa a sportellate con il difensore del Verona, qualche volta commette fallo e qualche volta lo subisce ma è ottimo il lavoro per la squadra in fase di appoggio come quando serve il pallone per il vantaggio di Svanberg (Dal 93’ Santander sv).

Mihajlovic 7 - Come i punti che ha il suo Bologna che gioca e conquista un successo importante. Tante le occasioni da gol create dai suoi che difettano forse di lucidità sotto porta ma ci sarà tempo per lavorare e migliorare ulteriormente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto"
23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"