Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Soriano dà speranza. Poli l'ultimo a mollare

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Gaetano

Risultato finale Roma-Bologna 2-1 (55' Kolarov, 73' Fazio, 85'Sansone)

Skorupski 6 - Arriva dove può. Nel primo tempo la Roma non crea occasioni particolarmente pericolose, ma lui si dimostra sempre attento. Nella ripresa non ha colpe sulle due reti giallorosse.
Mbaye 5,5 - Ci mette grinta e impegno e nel primo tempo la Roma non gli crea particolari problemi. Va peggio nella ripresa, con l'ingresso di El Shaarawy.
Danilo 5,5 - Serata difficile contro la fisicità di Dzeko e la velocità di El Shaarawy e Kluivert. Si prende una parte di colpe in occasione del rigore concesso alla Roma
Helander 5,5 - Segue Zaniolo quasi a uomo e ingaggia continui duelli fisici con Dzeko. La sua prova non sarebbe negativa, ma ha sulle spalle il peso del fallo da rigore sul Faraone che sblocca la gara.
Dijks 6 - Spinge tanto sulla sinistra, specialmente nel primo tempo quando ingaggia un bel duello con Florenzi. Cala un po' nella ripresa ma è l'ultimo a mollare.
Poli 6,5 - Il migliore dei suoi. Corre a tutto campo ed è sempre a disposizione per aiutare i compagni. Si vede al tiro, un secondo dopo è già dall'altra parte a coprire sugli assalti giallorossi. (Dal 72esimo Dzemaili 5,5 - Entra per regalare opzioni in più alla squadra di Mihajlovic. Ci riesce solo in parte).
Pulgar 5,5 - Nel centrocampo a tre ideato da Mihajlovic ha compiti di copertura e di impostazione. Esegue meglio la parte difensiva, in fase di appoggio sbaglia spesso. (Dal 75esimo Falcinelli 6 - Entra con voglia e caparbietà. Pericoloso in un'occasione pochi secondi dopo l'ingresso in campo ma Olsen gli dice di no).
Soriano 6 - Nel primo tempo ha almeno 3 nitide palle gol. Ma prima Olsen e poi la traversa gli dicono di no. Nella ripresa praticamente sparisce dal campo.
Sansone 6,5 - Nel primo tempo si vede troppo poco. Ma nella ripresa cresce di condizione e riapre la gara con un gol bello ma inutile alla fine dei 90 minuti.
Santander 5,5 - Nell'arco di tutta la partita ha una sola occasione, ovvero quando Pellegrini gli rinvia in faccia un pallone che rischia di beffare Olsen. Tanto lavoro oscuro utile alla squadra, ma si fa sovrastare da De Rossi in occasione del raddoppio giallorosso.
Edera 5,5 - I suoi strappi mettono in grande difficoltà la Roma nel primo tempo. Avrebbe due buone occasioni che non sfrutta al meglio per poca precisione e scarsa forza nel tiro. (Dal 66esimo Svanberg 6 - Entra per fare l'esterno alto, non propriamente il suo ruolo. Riesce a proporsi positivamente entrando spesso nelle azioni rossoblù).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida