Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Sempreverde Palacio, Sansone assente. La difesa è da registrare

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli-Bologna 3-1

Skorupski 5 - Tre gol subiti e su uno di questi poteva fare qualcosina in più. Bella la parata su uno dei tanti destri a giro di Insigne.

De Silvestri 5 - Un erroraccio in fase di rilancio regala ad Insigne (un incubo per lui stasera) la rete del 3-1 che chiude la partita: la sua più grossa colpa.

Soumaoro 5,5 - Non bada ai modi, entra spesso anche in maniera dura, ma è concreto. Meglio nel primo tempo che nella ripresa.

Danilo 5 - Osimhen gli scappa via a campo aperto e non può far nulla per contenerlo. Ma anche il posizionamento sulla linea non è sempre perfetto.

Mbaye 5 - Politano lo supera sistematicamente in velocità, mentre quando la palla ce l'ha lui va in difficoltà sul pressing del Napoli. Dal 75' Vignato s.v.

Poli 6 - La solita partita di quantità in mezzo al campo. Si sacrifica nella marcatura su Zielinski, si propone anche davanti. Dal 58' Dominguez 5,5 - Bene in fase propositiva, ma lascia troppi spazi per le incursioni dei centrocampisti avversari.

Svanberg 5,5 - Spesso richiamato da Mihajlovic per gli errati movimenti difensivi. Sbaglia gli scivolamenti e lascia il buco davanti alla difesa: contro il Napoli non si può. Disattento. Dal 76' Medel s.v.

Skov Olsen 7 - Tutti i pericoli del primo tempo arrivano dal suo piede. Salta più di una volta sia Ghoulam che Hysaj, nel primo tempo è a tratti incontenibile. Suo l'assist per la rete di Soriano. Dal 76' Orsolini s.v.

Soriano 7 - Con il suo movimento a venire incontro porta sempre Koulibaly fuori dalla linea difensiva e imbuca alle sue spalle con grande precisione. Fondamentale per la manovra del Bologna, nel secondo tempo trova un gran bel gol con un destro forte e preciso.

Sansone 5 - Che sia una serata no lo s'intende già dai primi minuti, quando sbaglia diversi controlli e non ha il solito piede caldo nel servire i compagni. Dal 65' Barrow 5,5 - Un solo tiro in porta, da calcio di punizione. Troppo poco.

Palacio 6,5 - A febbraio ha compiuto 39 anni, eppure corre ancora come un ragazzino. Dal primo all'ultimo minuto. Solo un miracolo di Ospina nel primo tempo gli nega la gioia di un gol che sarebbe stato meritatissimo. Sempreverde.

Sinisa Mihajlovic 5,5 - Si presenta al Maradona con tante assenze, ma senza paura. Il Bologna gioca con coraggio, pressa alto, costruisce dal basso e si crea una miriade di palle gol. Ne concede però altrettante, sono i rischi della filosofia di gioco: la difesa va registrata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho