Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Poco da salvare. Skorupski limita i danni, Arnautovic isolato

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Juventus-Bologna 3-0

Skorupski 5 - Nel primo tempo tiene a galla i suoi, con l'ottima parata sul tentativo ravvicinato di Milik. Risulta nel complesso l'unico tra i felsinei che hanno iniziato la gara che merita la sufficienza.

De Silvestri 5 - In netta difficoltà contro Kostic e Alex Sandro, che sfondano spesso dalla sua parte. Prestazione decisamente negativa da parte sua. Dal 61' Cambiaso 6 - Gioca un buon finale di gara, avendo anche un'occasione per segnare che fallisce di poco.

Sosa 5,5 - Buon esordio dell'argentino, che inizialmente non patisce eccessivamente il confronto con due attaccanti del calibro di Vlahovic e Milik. Più in sofferenza, invece, nella ripresa.

Bonifazi 5,5 - Forma con Sosa una coppia che fa un buon lavoro nel corso del primo tempo, per poi andare sempre più in sofferenza con il procedere del match insieme al resto della squadra.

Lykogiannis 5,5 - Si propone in qualche occasione sulla sinistra, contenendo nel complesso bene Danilo e Mckennie più nel primo tempo che nella ripresa.

Schouten 5 - Comincia con buon piglio in fase d'interdizione, per poi andare sempre più in difficoltà contro i centrocampisti juventini. Dal 77' Aebischer s.v.

Dominguez 5 - Esattamente come Schouten, soffre nella zona nevralgica del campo la verve dei rivali bianconeri. Dal 61' Medel 6 - Entra per dare una sveglia alla mediana, ma non può fare più di tanto vista la serata no dei suoi.

Orsolini 5 - Come il resto del reparto offensivo felsineo, risulta decisamente in ombra negli ultimi metri. Perde anche diversi palloni, che danno il là a pericolose azioni bianconere.

Soriano 5 - Posizionato sulla trequarti, fatica ad assistere Aranutovic andando in chiara difficoltà nei duelli a metà campo con Rabiot e Locatelli. Perde anche il duello aereo con Vlahovic in occasione del 2-0. Dal 77' Ferguson s.v.

Sansone 5 - Tra i più negativi nel corso della prima frazione di gioco, è lui a perdere la palla che dà il là all'azione del gol di Kostic. Prova nel complesso da dimenticare. Dal 61' Vignato 6 - prova difficile da giudicare, dato che entra a risultato compromesso e non ha grosse occasioni per emergere.

Arnautovic 5,5 - Viene lasciato solo dal resto della squadra, non riuscendo di conseguenza mai a rendersi pericoloso. Con un atteggiamento lodevole prova e prendersi i palloni anche lontano dall'area, ma non è certo la sua serata.

Thiago Motta 5 - Un deciso passo indietro rispetto a quanto visto contro l'Empoli. Squadra troppo passiva e spesso svagata, che ha commesso errori sfruttati al meglio dalla Juventus. Per risalire la china in classifica serve altro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."
18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara