Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Orsolini magico, Beukema apre il poker. Nessuna insufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Lecce 4-0

Skorupski 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, con un paio di interventi su altrettante fiammate del Lecce. Ripresa quasi da spettatore non pagante.

Posch 6,5 - Un motorino sulla destra, dove scorrazza arrivando spesso sul fondo e mettendo palloni interessanti in area per le punte. Dal 61' De Silvestri 6 - Secondo tempo ordinato per l'esperto terzino, che occupa in modo diligente la sua fascia di competenza.

Beukema 7 - Poco stimolato nella sua area, emerge di più in quella avversaria sbloccando il match con un tapin su corta respinta di Falcone.

Calafiori 6,5 - Gara attenta per il centrale, senza errori grossolani ma neanche chiusure particolarmente provvidenziali. Emerge di più nel secondo tempo, avviando l'azione del 3-0.

Kristiansen 6 - Meno coinvolto nello sviluppo della manovra rispetto all'altro esterno difensivo. Buon lavoro comunque nelle due fasi.

Freuler 6 - L'ex Atalanta ha un solo momento di appannamento, con un retropassaggio rischiosissimo che però non viene sfruttato da Krstovic. Dal 67' El Azzouzi 6 - Conferisce freschezza alla mediana bolognese, in una ripresa che scorre via senza troppe sofferenze.

Fabbian 6,5 - Tanta sostanza da parte sua, ma anche presenza in fase offensiva con i suoi consueti strappi con cui taglia in due l'opposizione avversaria. Entra nell'azione del 3-0, con il velo decisivo per Orsolini.

Orsolini 7,5 - Prestazione da Orsonaldo. Si diverte in avvio a disegnare ottime traiettorie per i compagni, ma al momento giusto funge anche da risolutore firmando il 2-0. Completa la sua prova da sogno nella ripresa, con il gran gol del 3-0. Dal 61' Ndoye 6 - Buon ingresso, con un paio di fiammate sul fronte sinistro dell'attacco.

Ferguson 6,5 - Più coinvolto nella fase di pressing che nello sviluppo della manovra e nella fase di finalizzazione. Prestazione comunque positiva. Dal 78' Moro sv.

Saelemaekers 6,5 - Indiavolato sul settore sinistro dell'attacco, da cui parte per andare a concludere più volte verso la porta.

Zirkzee 6,5 - Il consueto totem offensivo, che tiene sempre in apprensione la difesa avversaria con numeri d'alta scuola con cui serve i compagni. Propizia il gol del vantaggio, dato che Beukema segna su respinta di Falcone su un suo precedente tiro. Meno letale di altre volte, però, davanti al portiere avversario. Dal 61' Odgaard 7 - Non poteva esserci esordio migliore per lui, con la rete che fissa il punteggio sul 4-0.

Thiago Motta 7,5 - Il suo Bologna è uno spettacolo. Aggredisce la partita fin dai primi minuti, trovando subito il gol del vantaggio. Mette in scena continue manovre ben orchestrate e concluse al meglio, avendo anche il merito di raddoppiare nel miglior momento del Lecce. L'Europa, giocando così, può diventare realtà.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."