Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Viola suona la scossa, troppi errori per Barba. Delude Gaich

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LAZIO-BENEVENTO 5-3
Marcatori: 10' aut De Paoli, 21', 90' Immobile, 37' Correa, 45' Sau, 47' aut. Montipò, 64' Viola, 85' Glik

Montipò 6 - Fa tutto Montipò. Una partita incredibile per l'estremo difensore del Benevento, subisce cinque reti ma ipnotizza dal dischetto Immobile e poi si esalta anche sul mancino ravvicinato di Fares.

Depaoli 5,5 - Un bel duello con Fares ma non basta per l'ex Chievo, suo malgrado sblocca il punteggio con l'autorete iniziale poi soffre quando viene puntato su quella fascia anche da Correa. Mezzo voto in più per quel destro da quale nasce il corner che porta al gol di Glik.

Glik 6 - Non a livello del compagno di reparto ma è apparso veramente poco permeabile come tutta la difesa del Benevento sotto gli attacchi dei biancocelesti, si esalta negli assalti finali e sovrasta Acerbi in occasione del terzo gol sannita.

Barba 4,5 - Una partita da dimenticare in fretta per il centrale di Inzaghi, Immobile non è un cliente comoda ma perde nettamente il duello con il centravanti biancoceleste. Lo tiene in gioco nell'azione dell'1-0, se lo perde in marcatura sul 2-0.

Letizia 5,5 - Tanta lotta ad alta velocità con Manuel Lazzari, più impegnato in fase difensiva e ne risente la fase di sovrapposizione. Anche lui soffre quando la Lazio attacca con continuità. (Dal 58' Caldirola 6 - Più impegnato in area avversaria nei tanti assalti finali).

Ionita 6 - Il primo squillo verso la porta di Pepe Reina è il suo, si muove anche molto bene senza palla. Si guadagna il calcio di rigore, poi realizzato da Viola, che riapre la contesa all'Olimpico. (Dal 78' Falqué sv).

Schiattarella 5 - Non riesce a dare ritmo alla manovra del Benevento, un primo tempo appannato per l'ex Livorno. Difficile tenere a bada anche Luis Alberto, si nota la differenza con Viola. (Dal 58' Viola 7 - Il suo ingresso in campo cambia il volto del Benevento, manovra più brillante e tante occasioni create. Segna dagli undici metri e serve l'assist vincente per Glik. Inzaghi non poteva chiedere di più).

Improta 5,5 - Corre, anche tanto, per tutto il corso della sfida ma spesso non basta per fare la differenza. Ci prova nel primo tempo mentre nella ripresa cala alla distanza.

Insigne 6 - L'unico del trio davanti che rimane per tutto il corso della sfida in campo, sfodera una buona prova senza però eccellere. Suo comunque l'assist per il primo gol di Marco Sau.

Sau 6,5 - Regala una speranza al Benevento, un colpo perfetto con il destro quello che accorcia le distanze sul finale di primo tempo. Coordinazione perfetta, poi un infortunio lo costringe ad alzare bandiera bianca. (Dal 46' Dabo 6 - Dà maggior quantità ad un centrocampo apparso troppo leggero nel primo tempo).

Gaich 5 - Ci si poteva aspettare sicuramente qualcosa in più dalla prestazione del centravanti argentino, in area di rigore avversaria non riesce mai a districarsi dalla marcatura di Acerbi. Prima di lasciare il campo commette anche il fallo da rigore ai danni di Milinkovic-Savic. (Dal 58' Lapadula 6 - Rispetto al compagno sostituito capitalizza l'unica occasione buona ma il VAR annulla).

Filippo Inzaghi 5,5 - Una partita dai due volti per il suo Benevento, nella prima frazione c'è da salvare soltanto il bellissimo gol di Marco Sau. Una squadra che sembrava in piena balia della Lazio ma due mossa mandano in confusione i padroni di casa. Dabo e Viola danno quantità e qualità alla manovra, perché non prima?

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"