Menù Notizie

Le grandi trattative dell’Udinese - Teodorczyk, lo sfortunato uomo della svolta

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell’estate di due anni fa l’Udinese si trova a fare i conti un po’ con i soliti problemi. Nella stagione 2017/2018 sono stati cambiati tre allenatori e, nonostante Tudor abbia fatto un lavoro considerato buono da molti, si opta per trovare l’ennesimo nuovo tecnico. La scelta cade su Julio Velazquez, talentuoso mister spagnolo. Una mossa di rottura, che porta a un corposo rinnovamento della rosa. Il problema anche qui è abbastanza cronico per i bianconeri: la punta. Lasagna, autore di una stagione in doppia cifra, non si tocca ma, dopo l’annata non brillante di un Maxi Lopez andato in scadenza, il reparto va completato. Anche le caratteristiche ricercate sono abbastanza un classico, dev’essere un giocatore dal fisico importante, capace di giocare in area facendo a sportellate con i difensori avversari. I nomi vagliati nelle settimane del mercato sono tantissimi e anche le difficoltà a trovare il profilo giusto sono parecchie.

La scelta sembra ricadere su Seferovic, attaccante del Benfica e della Nazionale svizzera già conosciuto in Italia, avendo vestito le maglie di Fiorentina, Lecce e Novara. Paiono esserci sia l’accordo con il ragazzo che quello con il club, ma il colpo di scena arriverà nella notte tra il 16 e il 17 agosto. La notizia è di quelle importanti, l’Udinese avrebbe chiuso per Lukasz Teodorczyk. Una trattativa quasi completamente sotto traccia, portata avanti con l’Anderlecht che è in ottimi rapporti da tempo con i friulani. Comunque la cosa sembra strana, visto che solo sei mesi prima la valutazione del gigante polacco era di ben 20 milioni e sembrava dovesse andare alla Roma al posto di un Dzeko che, stando ai media, aveva le valige già in mano.

Alla fine è tutto vero, con un accordo da 3,5 milioni di fisso e circa 4 di bonus l’Udinese si assicura quell’attaccante che secondo molti è in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Purtroppo non sarà così e non per colpa esattamente del ragazzo, visto che praticamente subito gli viene riscontrata una pubalgia con conseguente ernia che gli costerà l’annata e forse anche la possibilità di incidere in bianconero.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte