Menù Notizie

Le grandi trattative dell’Inter - 2017, Skriniar vuol dire affidabilità

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tre estati fa nasce l’Inter di Spalletti che della difesa intende farne un cardine essenziale della sua nuova squadra. In difesa via Murillo e l’adattato Medel. Per affiancare Miranda, Ranocchia non convince. Perciò siccome a Genova parlano di un ragazzo che sembra Samuel, per l’approccio glaciale all’uno contro uno e quel forte senso di invalicabilità, Luciano prende il telefono e chiama Giampaolo (tecnico a quel tempo della Sampdoria) anche solo per parlarne. L’allenatore toscano è uno di quelli che degli amici si fidano completamente. Le parole del collega, che Milan Skriniar in Liguria lo ha accolto all’età di 21 anni, pagato agli slovacchi dello Zilina appena 1 milione di euro, spazzano via dubbi e suggestioni lasciando spazio solo alle certezze. L’Inter vuole prendere il ragazzo e pure in fretta. Così partono i contatti con la società di Ferrero, si va avanti per giorni che diventano presto settimane, compresa la prima di luglio.

Poi l’accordo: il centrale classe ‘95 in nerazzurro per 5 milioni più il cartellino di Gianluca Caprari (15 milioni) e 7 di bonus. Contratto quinquennale, rinnovato per un’altra stagione (2023) a 3 milioni più bonus. La prima vera ambiziosa stagione del club di Suning ruota attorno al nuovo arrivato. Titolare inamovibile che in un istante riesce ad attirare l’attenzione dell’Europa intera: Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, United (di Mourinho) che nel 2018 ha visto sfumare un’offertona di 65 milioni, City. Skriniar, che nel 3-5-2 contiano e in posizione di centro-sinistra qualche sbavatura - per forza di cose - la commette, vuol dire affidabilità pura. Dopo l’infortunio (ormai superato) di Handanovic, eredita la fascia di capitano. Oggi l’Inter non intende lasciarlo andare, ma in ogni caso ne fissa il prezzo: 80-90 milioni di euro, più o meno e coronavirus permettendo. Oltre quattro volte il prezzo d’acquisto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"