Menù Notizie

Le due facce della Roma: attacco super, difesa da rivedere

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Solo un punto per la Roma all'esordio in campionato all'Olimpico con il Genoa. Tre volte in vantaggio e tre volte recuperata, con Paulo Fonseca che dovrà correggere subito gli errori, anche perché la prossima settimana ci sarà subito il derby contro la Lazio che ha battuto la Sampdoria 3-0 a Marassi. Con il cambio in panchina c'era da aspettarsi che qualcosa non andasse ma dall'altra parte il tecnico portoghese può comunque sorridere, visto che nella serata di oggi ci sono stati anche ottimi spunti da cui ripartire.

Attacco super - L'acquisto dell'estate per la Roma è stato senza ombra di dubbio il rinnovo di Edin Dzeko. Fonseca lo ha coccolato fin dal primo giorno, ha sperato di poterlo trattenere anche quando sembrava che il suo addio fosse cosa fatta e dopo la gara contro il Genoa si è capito ancora meglio il perché della sua voglia di puntare sul bosniaco. Suo il lancio per il vantaggio di Under, suo il gol, bellissimo, del raddoppio, con il numero 9 che da solo è riuscito a tenere in apprensione l'intera retroguardia di Andreazzoli. Bene anche il turco, vera spina nel fianco per la difesa del Genoa, mentre non ha fatto il massimo Justin Kluivert.

Le note dolenti - Per una fase offensiva che ha dato garanzie non si può certo dire lo stesso di quella difensiva. Juan Jesus il peggiore, tanto che Fonseca ha deciso di toglierlo nella ripresa per far spazio all'esordio di Mancini. Un po' meglio ma non sufficiente Federico Fazio, orfano di Manolas che metteva all'oscuro i suoi problemi in velocità. Non benissimo neanche Florenzi, anche se il capitano ha dato tutto quello che aveva: pesa come un macigno però il suo ritardo che ha portato al 3-3 di Kouame. Insomma, note liete ma anche grattacapi per Fonseca che in una settimana dovrà risolvere tanti problemi partendo dalle cose positive della serata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"