Menù Notizie

Lazzari: "Baroni è veramente bravo. E con i nuovi creeremo una Lazio diversa"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esterno della Lazio Manuel Lazzari ha parlato dal ritiro di Auronzo di Cadore ai microfoni de Lalaziosiamonoi. Questo uno stralcio del suo pensiero: "Abbiamo iniziato il ritiro nel migliore dei modi, il mister è veramente bravo. Ci stiamo dando da fare e dobbiamo continuare su questa strada”.

Che sensazioni hai su questa nuova Lazio che sta nascendo?
“Sono arrivati tanti giocatori giovani, forti fisicamente, che corrono molto. Sta nascendo una Lazio diversa, con più energie. Speriamo con il nostro aiuto di riuscire a integrare tutti al meglio sin da subito per partire alla grande”.

Questi nuovi giocatori che sono arrivati incuriosiscono anche un po’ i tifosi, non solo gli addetti ai lavori. C’è qualcuno che più di tutti ti ha stupito in maniera particolare? Qualcuno magari già più integrato o più pronto…
“Qualcuno lo conoscevo già. Ti dico la verità: sono tutti dei bravi ragazzi che hanno voglia di fare e di dimostrare, che sono partiti dal basso e sono arrivati qua con tanta fame per migliorare. Anche l’ultimo, Nuno Tavares, si è subito messo a disposizione, è un giocatore forte. Penso che ognuno di loro ci darà una grande mano perché sarà una stagione lunga, con tante partite e avremo bisogno di tutti”.

Tra le tante novità è arrivato anche il terzo allenatore dopo Sarri e Tudor. Quanto cambia la situazione con Baroni? Si vedono degli allenamenti molto duri…
“Questo ritiro per ora è molto tosto (ride, ndr.). Gli allenamenti sono molto intensi, soprattutto con la palla. Il mister vuole intensità e riaggressione. Sono allenamenti molto duri ma anche divertenti perché giochiamo tanto con il pallone. Baroni è molto bravo, è una persona preparata, umile, che quando si deve arrabbiare si arrabbia. Per ora mi sta veramente stupendo. Dobbiamo continuare a seguirlo perché siamo solo all’inizio”.

Riguardo Baroni, ci aiuti a capirlo un po’? Magari ci puoi dire qualcosa che non sappiamo, che non abbiamo visto. È un mister che anche noi dobbiamo imparare a conoscere…
“Io personalmente non lo conoscevo, al massimo ci ho giocato contro. Sono due settimane che stiamo insieme, è una persona molto preparata, umile, che quando ti deve dire determinate cose te le dice in faccia. È diretto. In questi primi giorni mi ha impressionato”.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso