Menù Notizie

Lazio verso la SPAL: occasione per Caicedo?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

Presenza da titolare, gol e annuncio del rinnovo di contratto. Se dovesse immaginare un fine settimana perfetto, c'è da credere che Caicedo se lo sogni così. Ma da oggi a quanto accadrà domenica a Ferrara passa tanto tempo, quello necessario affinché Inzaghi possa decidere se schierarlo in coppia con Immobile contro la SPAL. Ciro è sicuro di guidare l'attacco. Con il gol contro la Finlandia ha rotto un digiuno con l'Italia lungo più di 2 anni e ora non vuole più fermarsi: inoltre il palo preso nel derby grida ancora vendetta. Caicedo spera di affiancarlo, come ha fatto per 10 volte l’anno scorso dall'inizio in campionato (6 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi). Il ‘pericolo’ - se così si vuol chiamare - si chiama Correa. Sulla carta lui è il titolare, è suo il posto, che si è guadagnato a suon di giocate e prestazioni convincenti. Ma è reduce da un doppio viaggio intercontinentale per rispondere alla chiamata dell'Argentina e solo ieri si è allenato a Formello con il gruppo, più di 10 giorni dopo l'ultima volta.

Anche alla luce del fitto calendario biancoceleste, non sarebbe clamoroso se l’ex Siviglia partisse dalla panchina. Caicedo ci spera. Ha sfruttato la sosta per affinare la propria condizione fisica dopo il problema al polpaccio accusato due settimane prima dell'inizio della Serie A. Nel complesso non ha vissuto un'estate serenissima, complice anche la questione legata al contratto, al momento ancora in scadenza nel giugno 2020. Le trattative per il rinnovo sono state difficili e lunghe, ma l'accordo è stato raggiunto (dovrebbe essere 2 milioni più bonus) e la conferma è arrivata direttamente dal ds Tare. “Felipe ha accettato”. Inzaghi ha voluto fortemente la sua permanenza, il club ha condiviso e avallato il pensiero. Lui vuole ripartire da dove ha finito: assist 'involontario' per il 2-0 nella finale di Coppa Italia. In questa stagione non ha ancora mai giocato e la trasferta di Ferrara potrà essere la sua occasione. In attesa poi dell'annuncio ufficiale della firma, che arriverà presto. Magari accompagnando un suo gol.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend