Menù Notizie

Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un test che ha dato risposte positive, in attesa delle conferme che potrebbero già arrivare domani. Il centrocampo del presente e forse anche del futuro si è visto per la prima volta nella sfida di sabato scorso contro il Verona. Kamada e Guendouzi, uno fianco all’altro dopo che per quasi sei mesi sono stati uno alternativo all’altro. Nel primo mese della stagione il giapponese giocava titolare con il francese in panchina, da ottobre invece è esploso l’ex Marsiglia con Kamada che pian piano è sparito dalle rotazioni.

Il cambio con Tudor

Fin da subito Igor Tudor ha avuto come obiettivo quello di valorizzare Kamada. Il giapponese è un elemento su cui la Lazio vuole puntare tanto e l’ex tecnico del Marsiglia ha voluto dare grande fiducia al centrocampista classe ’96, che ha risposto con ottime prestazioni. Su tutte proprio quella di sabato al fianco di Guendouzi, in un centrocampo tutto intensità e qualità che può essere riproposto anche domani a Monza. Tudor, che parlerà oggi a mezzogiorno in conferenza stampa, vuole dare continuità alle buone risposte ottenute contro il Verona.

Il futuro del centrocampo

Coppia di centrocampo del presente e del futuro, in attesa di poter contare sul miglior Rovella. Guendouzi sarà un perno centrale anche del futuro biancoceleste, su Kamada dopo mesi di dubbi si va verso una conferma quasi sorprendente. Il giapponese sta giocando con grande continuità e ora sta seriamente valutando l’opzione che può tenerlo a Roma fino al 2027. Con la conferma dei tre giocatori arrivati la scorsa estate, non è da escludere la possibile partenza di uno tra Cataldi e Vecino. Importante sarà anche il posizionamento in campionato, se dovesse essere Champions la Lazio potrebbe decidere anche di rimanere con i cinque centrocampisti. Tutto però dipende dal finale di stagione. Un finale di stagione affidato ai piedi e alla gamba di Guendouzi e Kamada.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non sfrutta il match point ma tiene a distanza il Napoli. La testa di tutti ad Atene
00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi" 23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa"