Menù Notizie

Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È forse il giocatore che meglio ha approcciato al cambio d’allenatore Daichi Kamada. L’arrivo di Tudor e il passaggio al 3-4-2-1 hanno portato il giapponese al centro di un progetto che non lo ha quasi mai visto protagonista. Solo al suo primo mese in biancoceleste aveva trovato così tanta continuità. Il gol a Napoli, l’assist a Torino contro la Juve per il gol di Luis Alberto. Poi il buio. Fino all’arrivo di Tudor, fino al ciclo di 4 gare consecutive da titolare in Serie A impreziosite da un altro assist, sempre per Luis Alberto.

Il futuro in bilico

“Sono davvero felice di poter aiutare finalmente la squadra, ora mi sento a mio agio. Sento la fiducia di Tudor, si prende cura di me e penso sia adatto a me. Il futuro? Parlano di tante squadre, ma io ancora non ho deciso nulla”. Queste parole di Kamada rilasciate a Hochi.news fotografano il momento che sta passando il giapponese. Fino a un mese fa l'ex Eintracht era sicuro di lasciare la Lazio, deluso dall'avventura in biancoceleste vissuta molto più in panchina che in campo. Con Tudor invece è cambiato tutto, Kamada ora è protagonista e il tecnico croato sta provando a convincerlo a restare ancora a Roma.

Le scelte per la Juventus

Difficile pensare che Kamada possa partire dalla panchina contro la Juventus. Da capire piuttosto come Tudor gestirà i recuperi. Sicuro di rientrare dopo il problema al polpaccio è Matteo Guendouzi, come confermato dallo stesso Tudor dopo la vittoria di Genova. Probabilmente tornerà a disposizione anche Immobile, che si era allenato già questa settimana e che non è stato rischiato a Marassi. Possibile il rientro di Romagnoli al centro della difesa, rientrato proprio a Genova nel secondo tempo al posto di un balbettante Casale. Sugli esterni possibile conferma per Lazzari e Marusic, con Gila e Patric a completare il terzetto difensivo con l’ex Milan. Insieme a Kamada in mediana ballottaggio Vecino-Guendouzi, mentre sulla trequarti difficile rinunciare a Felipe Anderson o Luis Alberto. Al centro dell’attacco Castellanos parte avanti su Immobile, che potrebbe entrare nel secondo tempo per cercare la rimonta.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"