Menù Notizie

Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È forse il giocatore che meglio ha approcciato al cambio d’allenatore Daichi Kamada. L’arrivo di Tudor e il passaggio al 3-4-2-1 hanno portato il giapponese al centro di un progetto che non lo ha quasi mai visto protagonista. Solo al suo primo mese in biancoceleste aveva trovato così tanta continuità. Il gol a Napoli, l’assist a Torino contro la Juve per il gol di Luis Alberto. Poi il buio. Fino all’arrivo di Tudor, fino al ciclo di 4 gare consecutive da titolare in Serie A impreziosite da un altro assist, sempre per Luis Alberto.

Il futuro in bilico

“Sono davvero felice di poter aiutare finalmente la squadra, ora mi sento a mio agio. Sento la fiducia di Tudor, si prende cura di me e penso sia adatto a me. Il futuro? Parlano di tante squadre, ma io ancora non ho deciso nulla”. Queste parole di Kamada rilasciate a Hochi.news fotografano il momento che sta passando il giapponese. Fino a un mese fa l'ex Eintracht era sicuro di lasciare la Lazio, deluso dall'avventura in biancoceleste vissuta molto più in panchina che in campo. Con Tudor invece è cambiato tutto, Kamada ora è protagonista e il tecnico croato sta provando a convincerlo a restare ancora a Roma.

Le scelte per la Juventus

Difficile pensare che Kamada possa partire dalla panchina contro la Juventus. Da capire piuttosto come Tudor gestirà i recuperi. Sicuro di rientrare dopo il problema al polpaccio è Matteo Guendouzi, come confermato dallo stesso Tudor dopo la vittoria di Genova. Probabilmente tornerà a disposizione anche Immobile, che si era allenato già questa settimana e che non è stato rischiato a Marassi. Possibile il rientro di Romagnoli al centro della difesa, rientrato proprio a Genova nel secondo tempo al posto di un balbettante Casale. Sugli esterni possibile conferma per Lazzari e Marusic, con Gila e Patric a completare il terzetto difensivo con l’ex Milan. Insieme a Kamada in mediana ballottaggio Vecino-Guendouzi, mentre sulla trequarti difficile rinunciare a Felipe Anderson o Luis Alberto. Al centro dell’attacco Castellanos parte avanti su Immobile, che potrebbe entrare nel secondo tempo per cercare la rimonta.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:15 Serie A La Serie A 2024/2025 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più"