Menù Notizie

Lazio-Torino a rischio? In attesa dei tamponi Inzaghi studia la difesa a 4 quasi tre anni dopo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più di tre anni dopo, Inzaghi potrebbe rispolverare la difesa a quattro. Lo dovrà fare non per volontà, perché il 3-5-2 è ormai diventato un dogma in casa Lazio, ma per necessità vista la grande emergenza che c'è a Formello. In attesa dell'esito di altri tamponi che verranno effettuati questa mattina (dopo i 70 svolti ieri), il tecnico ha al momento a disposizione undici effettivi più due portieri. Se dovessero uscire altre positività, allora la società potrebbe chiedere il rinvio della gara di domani. Altrimenti la Lazio dovrà affrontare il Torino senza tanti elementi. Al lungo elenco (Strakosha, Cataldi, Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson, Leiva, Luiz Felipe, Armini, più Radu ed Escalante fuori per infortunio) ieri si sono aggiunti anche Patric e Fares, entrambi non al meglio mercoledì scorso a Bruges in Champions: allarme rientrato invece per Akpa Akpro, assente ieri agli allenamenti per motivi burocratici.

"Dobbiamo fare di necessità virtù", aveva detto in settimana Inzaghi, che oggi non parlerà in conferenza stampa. E la virtù dunque potrebbe essere il ritorno alla difesa a quattro con Marusic e Acerbi terzini, Hoedt e Vavro (all'esordio in campionato stagionale) al centro. Molto dipenderà da Fares: se dovesse dare garanzie, allora è anche possibile rivedere la classica Lazio con l'abito di sempre. In caso contrario, la novità. E tante volte si era obiettato a Inzaghi di essere troppo integralista, di non cambiare schema di gioco nonostante alcune defezioni. Non lo ha mai fatto, ora sembra essere costretto e questo è l'emblema del momento difficile che sta attraversando la Lazio. Che più di tre anni dopo (era aprile del 2017), potrebbe togliere le ragnatele dai vecchi schemi della difesa a quattro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso