Menù Notizie

Lazio, Tare va da Sarri: definite le strategie estive. E Radu verso la permanenza

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due settimane dopo la prima visita, Igli Tare torna da Maurizio Sarri. Il 31 maggio scorso il ds della Lazio era andato a Castelfranco di Sopra per parlare con il tecnico, conoscerlo e convincerlo del progetto biancoceleste. Ieri invece i due hanno definito la strategia e il modus operandi da seguire in questa estate: dal mercato alle date del ritiro (dal 10 la squadra dovrebbe andare ad Auronzo, poi Trentino o Germania). Dopo i primi giorni interlocutori, di apparente calma dopo l'annuncio ufficiale, questa settimana segna il confine: ora si comincia a fare sul serio.

Ci saranno 5-7 acquisti, il numero preciso dipenderà molto dalle cessioni: se Correa va via (non è incedibile ma non è stato messo sul mercato), servirà un attaccante in più e via dicendo. Fronte entrate, dopo il terzino sinistro Kamenovic, si aspetta l'accelerata definitiva per Hysaj (in scadenza col Napoli, terzino jolly: firmerà fino al 2025 a 2 milioni), mentre Nastasic e Maksimovic sono due candidati per il ruolo di difensore centrale: uno sicuro arriverà, saranno due se Sarri boccerà Vavro. A centrocampo il profilo tracciato è quello di una mezzala di gamba, con tecnica e tempo d'inserimento, e davanti il tecnico ha chiesto un'ala d'attacco: Orsolini e Ilicic alcuni dei nomi circolati, ma sicuramente non gli unici sul taccuino di Tare.

In difesa la novità potrebbe essere la permanenza di Radu. Inizialmente, dopo l'addio di Inzaghi, sembrava ai margini del progetto di Sarri. Vuoi per le caratteristiche, il ruolo e perché è tuttora in scadenza il 30 giugno. Tutto faceva pensare all'addio a parametro zero, anche perché da Milano è forte il richiamo del suo ex compagno e allenatore Simone Inzaghi. Dopo questo weekend, invece sono aumentate le possibilità di un suo rinnovo. La durata, è il nodo. Radu e il suo entourage vorrebbero un biennale, la Lazio ne aveva proposto uno. L'impressione è che se Lotito facesse un passo in avanti, magari inserendo un'opzione per un rinnovo fino al 2023, l'intesa si troverebbe e il 34enne romeno, diventato ad aprile il più presente con la Lazio, continuerebbe a scrivere il proprio nome sulla storia del club.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"