Menù Notizie

Lazio-Siviglia 0-1 al 45', andalusi avanti con Ben Yedder. L. Alberto va ko

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Siviglia chiude in vantaggio il primo tempo dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League in programma questa sera all'Olimpico. Vantaggio firmato dal capocannoniere Ben Yedder al 22', con la Lazio che troppo spesso si è fatta infilare dalle ripartenze andaluse. Non è comunque mancata l'occasione per trovare il pareggio, ma Marusic non è riuscito a capitalizzare davanti a Vaclik al 37', complice anche un salvataggio sulla linea di Kjaer.

SUBITO SIVIGLIA - Parte meglio il Siviglia, che con la tecnica di Vazquez e la velocità di Sarabia mette subito in apprensione la difesa della Lazio. I biancocelesti rispondono timidamente, portandosi davanti a Vaclik con un paio di accelerazioni dell'ex Correa, ma il vantaggio ospite è già nell'aria e si trasforma in realtà al minuto numero 22. Grande azione avviata da Sanabria, che poi si allarga sulla sinistra e serve un pallone perfetto sul secondo palo: Radu e Acerbi lasciano spazio a Ben Yedder, che solo davanti a Strakosha non sbaglia. 1-0 meritato, almeno finora, per la compagine andalusa. Padroni di casa troppo distanti e sconnessi tra un reparto e l'altro.

MARUSIC SPRECA - Il gol subito sveglia la formazione di Inzaghi, che si lancia all'attacco con maggiore convinzione. La palla del pareggio arriva così dopo appena cinque minuti, al 27', quando Marusic al termine di una bellissima manovra corale calcia però troppo debolmente dinanzi al portiere. La sfera passa sotto le gambe del portiere del Siviglia, ma a spazzare via l'area ci pensa sulla linea l'ex Roma Kjaer.

ANCORA SIVIGLIA - Dopo aver rischiato di subire immediatamente il gol dell'1-1, è ancora il Siviglia a costruire così i principali pericoli. Banega ci prova con una punizione dal limite dell'area al 37': palla alta. André Silva spreca invece clamorosamente un minuto più tardi, eccedendo di altruismo dinanzi a Strakosha e riconsegnando la sfera alla difesa della Lazio anziché battere a rete da posizione leggermente defilata. È questo l'ultimo sussulto di un primo tempo che ha regalato emozioni soltanto a tratti, chiusosi con la prima sostituzione biancoceleste: fuori il tanto atteso Luis Alberto a causa di un problema alla coscia e dentro l'ex Betis Durmisi al 44'.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la B per il gioco espresso" 22:33 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta”
22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni"