Menù Notizie

Lazio, Sarri ha la piena fiducia di Lotito. Il patron ha ‘scelto’ lui a Tare…

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c’è mai stato un aut aut marcato. O meglio, né Sarri e né Tare hanno detto esplicitamente a Lotito che sarebbero rimasti solo se l’altro fosse andato via. Però la forma conta poco, è la sostanza che conta. Ed è risaputo da mesi in casa Lazio che almeno la permanenza del Comandante fosse legata all’addio del ds Tare, che ha una visione del calcio e di come costruire la squadra molto diversa da lui. Così Lotito, dopo 15 anni, si è convinto a rompere il legame con il dirigente albese.

Insomma, massimo potere a Sarri, che si è guadagnato in due anni molta credibilità. E sarà lui a indirizzare le scelte di mercato con almeno 5 acquisti di livello, più 2-3 giovani. Un vice portiere per sostituire Maximiano, un mediano al posto di Marcos Antonio, un intermedio di centrocampo, un esterno e un vice Immobile. Ovviamente, poi, se Milinkovic dovesse andare via (come sarà) bisognerà investire su un’altra mezzala. Non mancano i soldi: ai 40-50 milioni della Champions vanno aggiunti i quelli derivanti dalla cessione del Sergente.

Certo ora la palla passa a Lotito. Ha sempre ribadito fiducia a Sarri, dandogli le garanzie necessarie per continuare il progetto. Appena si capirà il piazzamento definitivo della Lazio, il presidente comunicherà le sue scelte (anche sul ds, ci sono diversi nomi in ballo: Giuntoli, Accardi, Foggia o una probabile promozione di Fabiani) e poi dovrà cominciare ad agire. Sarri si aspetta che mantenga le promesse.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione 09:28 Rassegna stampa Roma, De Rossi pronto a firmare il rinnovo: durata di tre anni o due anni con opzione sul terzo 09:23 Rassegna stampa Milan, obiettivi falliti. Pioli e i rossoneri si allontanano 09:18 Rassegna stampa L'Equipe con il tecnico del Lione Pierre Sage: "Tutti i giorni mi gioco la carriera"
09:15 Serie AVideo Il Cagliari scappa, la Juve lo riprende: alla Unipol Domus finisce 2-2. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa 09:08 Rassegna stampa Milan, Tassotti: "Grande delusione. La Roma è passata perché l'ha voluto di più" 09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte 08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions 08:38 Rassegna stampa Tardelli: "Ancelotti capostipite di una scuola vincente. In Europa vanno avanti gli italiani" 08:33 Rassegna stampa Le Cronache (Salerno) titola: "L'ira di Iervolino contro Dia. Ora l'attaccante rischia la B" 08:30 Serie A Salernitana, altra settimana senza novità societarie. Dia, sarà braccio di ferro 08:28 Rassegna stampa Inter, per tanti sarà la prima volta: da Dimarco a Thuram lo scudetto è una novità 08:24 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 08:24 Serie ATMW Radio Gautieri: "Pellegrini top in Italia, si era un po' spento prima dell'arrivo di De Rossi" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna): "Il Bologna e la Champions ecco come cambierà la città" 08:18 Rassegna stampa Torino, per Juric è l'ora della verità: ora testa al Frosinone, poi la scelta sul futuro 08:15 Serie A La fatica si fa sentire: Genoa ko al "Ferraris" e il pubblico rossoblu invoca Gilardino 08:13 Rassegna stampa Messaggero Veneto in prima pagina: "Udinese a Verona. Saranno 1.400 i tifosi al seguito" 08:08 Rassegna stampa Milan, a fine stagione via Pioli. Casting nuovo tecnico: 4 nomi di stranieri che piacciono 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica (Roma) sui biancocelesti: "Sogno Champions ci pensa Luis Alberto" 08:00 Serie A Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Dalla serata di giovedì al rinnovo di DDR: la Roma in piena estasi" 07:53 Rassegna stampa Il QS Sport in apertura: "Milan al bivio per il futuro"