Menù Notizie

Lazio, Sarri alla Ferguson: il tecnico vuole garanzie. E Tare…

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla Ferguson: allenatore di campo con un peso e un’influenza nelle decisioni in chiave mercato. Per indirizzare le scelte, senza fare nomi ma dettando le caratteristiche desiderate. Se Maurizio Sarri rimarrà alla Lazio, sarà per ricoprire un ruolo simile. Il che, nel dizionario biancoceleste, si traduce con una riduzione forte dei poteri dell’attuale ds Igli Tare o addirittura un suo allontanamento, visto che è in scadenza il 30 giugno. Tocca a Lotito decidere. Il presidente, che ha fatto firmare a Sarri un rinnovo fino al 2025 la scorsa estate, ha già pronta anche la bozza di un triennale per Tare, ma ancora è nel cassetto. Vorrebbe mediare tra i due per trovare un compromesso che possa giovare alla Lazio: come accaduto tra Sarri e Luis Alberto durante il mondiale, in pratica.

La situazione però è ben diversa a livello societario, l’impressione è che ci sarà un forte scossone: Bianchessi, responsabile del settore giovanile, si è dimesso, scalpita Angelo Fabiani e c’è anche Enrico Lotito, il figlio del patron, che attualmente è direttore generale del Settore Giovanile biancoceleste e di Lazio Women.

Tra tutte queste incertezze e possibilità, c’è un dato di fatto. Ovvero la voglia di Lotito di non farsi scappare Sarri e la disponibilità di quest’ultimo di continuare alla Lazio. Ha costruito in questi due anni, non vuole distruggere tutto e vanificare quanto creato. "Non penso a lungo termine, ho un ginocchio malconcio (ride, ndr). Alla Lazio sto bene, questo lo sanno tutti, con il presidente ho un bel rapporto e il contratto l'abbiamo prolungato 11 mesi fa, quindi non penso ci si debba tornare sopra”, ha detto dopo il derby vinto. intanto c’è ancora una Champions da conquistare: e un’eventuale qualificazione darebbe più potere a Sarri agli occhi di Lotito.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"