Menù Notizie

Lazio, Sarri: "All'Atalanta mancavano otto giocatori, a me sette: cinque fuori, due tornati ieri"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, commenta così a DAZN lo 0-0 interno con l'Atalanta: "Io leggo la partita sotto tanti aspetti, quello positivo è che la squadra da un mesetto a questa parte sta in campo davvero da squadra, così come fa la fase offensiva. Siamo arrivati davanti con continuità e buon palleggio: ci sono mancati gli ultimi 20 metri ma venivamo da una partita finita ai supplementari e, con tanti giocatori fuori, abbiamo spremuto qualcuno, soprattutto a centrocampo. Al nostro avversario pure mancavano tanti giocatori ma la linea difensiva era quella titolare. Abbiamo fatto fatica a saltare gli avversari nell'uno-contro-uno ma la squadra sta facendo partite serie, difende con un'energia diversa e sta corta, ha una supremazia territoriale marcata. Se l'atteggiamento continua ad essere questo, siamo destinati a fare bene".

Deluso per non aver sfruttato le loro assenze?
"A noi mancavano cinque giocatori e due me ne sono rientrati ieri... Se all'Atalanta ne mancavano otto, a me sette. Ci è mancata la brillantezza nelle azioni decisive, senza Pedro purtroppo siamo rimasti corti nel ruolo e abbiamo spremuto i calciatori in una settimana".

Vi è mancato Felipe Anderson?
"Lui ha un carattere particolare, è molto sensibile e ha meccanismi mentali diversi. Però fa un mestiere in cui dovrebbe fregarsene di tutto e di tutti, rimettendosi in gioco ogni tre giorni un minimo di faccia tosta bisognerebbe averla. Quando ho sentito che il pubblico lo beccava, stavo pensando di sostituirlo ma non l'ho fatto proprio perché lo conosco e so che si sarebbe abbattuto di più".

Il bicchiere è mezzo pieno?
"Sono contento della squadra, è compatta, solida e gioca a calcio. Siamo venuti fuori bene dalle situazioni sotto pressione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio