Menù Notizie

Lazio, nessun contatto per il rinnovo di Immobile: al rientro l'incontro con Lotito

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Nessuna chiamata, nessun incontro: almeno per il momento. Dopo la magnifica serata di Napoli, quando Immobile ha vinto la Scarpa d'Oro, la classifica marcatori e ha eguagliato il record di Higuain di 36 gol, il centravanti azzurro non ha avuto modo di mettersi a tavolino con il presidente Lotito per parlare del rinnovo (a vita). Ciro ha già prolungato da poco (fino al 2023): la scadenza è lontana e per questo dalla parte della società - oltre alla voglia di blindarlo - non c’è fretta. A Formello tutti ora si godono le vacanze, in attesa di ritrovarsi per il raduno del 20 agosto: dopo la sconfitta del San Paolo c’è stato subito il rompete le righe, con i giocatori che sono partiti per staccare la spina dopo un lungo tour de force.

Immobile non ha perso tempo è tornato per festeggiare nella sua Torre Annunziata, prima di andare il lunedì in barca con la numerosa famiglia. Anche volendo, non ci sarebbero stati margini logistici per discutere di un argomento così importante. Va ricordato che i rapporti tra il cannoniere e Lotito sono ottimi: il bacio, con il caloroso abbraccio, alla cena di fine anno lo testimonia. Lo ha definito sempre come "un figlio del popolo" e su di lui vuole costruire l'immagine della sua Lazio, ora che torna in Champions tredici anni dopo l'ultima volta. "È il faro della squadra, costruiremo intorno a lui", ha spiegato di recente anche il ds Tare.

Dopo una stagione simile, con tante pretendenti alla porta in attesa di un piccolo spiraglio, è lecito che in ballo ci sia un aumento di ingaggio. E la Lazio accontenterà Immobile, per lo meno si troverà un accordo tra domanda e offerta. Al momento prende 2,5 milioni più bonus (è il più pagato, in attesa di David Silva) e dopo la firma potrebbe arrivare a 3,5 complessivi. Quando arriverà, nessuno lo sa. Come detto non c'è fretta, sicuramente a ridosso del ritiro di Auronzo (il 23 c'è la partenza) o direttamente in Veneto (vicino la casa di Lotito a Cortina) il presidente incontrerà lui, così come Inzaghi e Acerbi. Sono tutti in orbita prolungamento, che arriverà a tempo debito per la gioia di tutti. Giocatori, società e soprattutto tifosi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena
22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo"