Menù Notizie

Lazio, ma che roba è? Alla MCH Arena tracollo biancoceleste: finisce 5-1 per il Midtjylland

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria sul Feyenoord la Lazio si è apprestata alla trasferta di Herning, casa del Midtjylland, con l'intenzione di consolidare il buon avvio di stagione in Europa. Alla MCH Arena, però, finisce con un clamoroso 5-1 per i padroni di casa di fronte ad una Lazio sinceramente impresentabile e capace di segnare solo su erroraccio di Lossl.

Lazio addormentata, Midtjylland no - Alla MCH Arena di Herning la gara prende il via con la Lazio che prende subito le redini del gioco. Fraseggio continuo degli uomini di Maurizio Sarri e Midtjylland che chiude gli spazi e riparte. Buono il dialogo costante fra Pedro e Immobile sul centrosinistra del fronte offensivo. Poi, a sorpresa, al 27' arriva la retre dei padroni di casa. con Paulinho che al termine di un'azione prolungata, con tanto di una traversa colpita, si gira in area di rigore e batte Provedel da poco fuori l'area piccola della Lazio. Ancora 3' ed ecco il raddoppio dei padroni di casa con Kaba che sfrutta un erroraccio in uscita della Lazio, azione dei danesi che si sviluppa sulla destra per un pallone basso al centro e il centravanti del Midtjylland che insacca senza problemi. Al 37' la Lazio prova a risvegliarsi: bella azione con Vecino che avrebbe l'occasione giusta, ma allarga per Pedro. Lo spagnolo cerca il sinistro a giro, ma Lossl respinge con una mano blindando la porta. Al 41' ancora Midtjylland con Dreyer serve palla al limite dell'area, Evander non ci pensa un attimo e prova il destro a giro. Palla che esce di poco sopra la traversa.

Lazio, where are you? - La ripresa inizia con gli stessi effettivi della prima parte del match, ma soprattutto con la Lazio con la medesima verve. Al 49' arriva un palo colpito da Luis Alberto direttamente da calcio d'angolo, ma sulla ripartenza il Midtjylland arriva in area con Cataldi che stende Isaksen e porta l'arbitro Dabanovic ad assegnare il calcio di rigore. Dagli 11 metri Evander non sbaglia. Al 57', però, arriva il lampo della Lazio con Milinkovic-Savic, entrato appena pochi minuti prima al posto di Vecino, che trova il gol su errore in deviazione di Lossl. La serata dei capitolini è e si conferma orribile quando al 65' regala il secondo calcio di rigore della serata ai rivali. Isaksen ancora atterrato in area, questa volta da Marusic. Evander di nuovo sul dischetto, ma sbaglia. Sulla ribattuta è lo stesso Isaksen cala il poker. La Lazio è ufficialmente un morto che cammina e finisce sotto anche con il quinto gol dei danesi con Sviatchenko che su un calcio piazzato si porta in area di rigore e batte in diagonale Provedel. La gara si chiude qui, con una Lazio troppo brutta per essere vera.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"