Menù Notizie

Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Ci fingeremo stupiti, che non ci costa niente farlo sentire una star”. Cantava così Luciano Ligabue in Walter il Mago, quel mago che ieri ha regalato alla Lazio tre punti pesantissimi a Genova. Luis Alberto non ha stupito nessuno con la sua ennesima frase a effetto nel postpartita di Lazio-Salernitana la scorsa settimana. Ormai le bizze dello spagnolo sono famose a Formello, così come è famosa la sua capacità di reagire dopo le polemiche. E allora che torni a essere la star del centrocampo biancoceleste, in attesa di quella che con ogni probabilità sarà l’estate del suo addio.

Il ritorno al gol

A due giorni dal derby che potrebbe consegnare lo Scudetto all’Inter di Ligabue, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrà sorriso nel vedere Luis Alberto tornare a essere il mago che lui ha fatto sbocciare. Lo spagnolo che con il tecnico piacentino ha ritrovato l’amore per il calcio. Quell’amore che suscita l’ex Liverpool in tutti i tifosi quando pensa solo a giocare. Coinvolto, vivo nel gioco e sempre alla ricerca dello spazio giusto. Con il Genoa si è visto il Mago vero, quello con la M maiuscola, dopo una settimana difficile per lui e per la società. Non segnava dal 26 febbraio, dalla trasferta del Franchi dove aveva portato anche in quel caso la Lazio in vantaggio.

Niente fascia da capitano

La settimana che ha portato al match con il Genoa è stata ricca di voci e parole. Il direttore sportivo Fabiani ha risposto alle dichiarazioni di Luis Alberto, la società ha poi deciso di lasciare il giocatore a disposizione di Igor Tudor. Il tecnico croato lo ha visto sereno e ha deciso di schierarlo dal primo minuto, ottenendo le risposte che sperava. In attesa di una multa che arriverà, la società ha deciso di togliere la fascia da capitano a Luis Alberto, fascia passata sul braccio di Marusic. “Ognuno fa le sue scelte, ma il club è sopra tutto. “Faremo le scelte giuste per il bene della squadra, ci sono sempre stati giocatori forti alla Lazio e così sarà anche il prossimo anno”. Questo il pensiero di Tudor nel postpartita sulla vicenda Luis Alberto. Il Mago che intanto è tornato a sentirsi una star.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto