Menù Notizie

Lazio, la delusione e la rabbia di Lotito: ieri pomeriggio di (accesi) confronti a Formello

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Acerbi ieri mattina ha provato a scherzarci su, per tagliare un po' la tensione di un periodo delicato. "Mi sarebbe piaciuto rimanere, ma devo andare agli allenamenti", ha detto il difensore nella conferenza organizzata dalla Lazio all'Olimpico in occasione della Giornata Internazionale della Donna. "E soprattutto devo prepararmi al discorso del presidente...", ha chiuso Acerbi, abbozzando il sorriso. La faccia di Lotito invece era tutt'altro che divertita: non ne voleva sapere di ironizzare in questo momento così difficile per la Lazio, che ha perso 4 delle ultime 5 partite e vede la zona Champions allontanarsi sempre di più. Così nel pomeriggio è piombato a Formello e, dopo l'allenamento pomeridiano, si è intrattenuto per più di mezz'ora con squadra. Si è sfogato, il presidente, deluso per l'eccessivo ritardo dal quarto posto (con una partita in meno, quella col Torino). Vuole ed esige di più, soprattutto perché, ha ribadito in più di un'occasione, lui ha mantenuto i suoi impegni, come il saldo in anticipo la doppia mensilità di febbraio e marzo. E ora pretende che sul campo la squadra faccia lo stesso.

Oltre al colloquio (quasi unidirezionale, con toni accesi), Lotito ieri ha parlato a lungo con Tare, Inzaghi e il resto dello staff tecnico. Anche loro sono finiti nel mirino dell'ira del presidente, sempre convinto che la Lazio sia una squadra competitiva e non da settimo posto in classifica. All'allenatore, con cui c'è in ballo un rinnovo che al momento non è in discussione, ha rimproverato l'utilizzo praticamente costante sempre degli stessi giocatori, quando invece preferirebbe più rotazioni e un impiego maggiore delle seconde linee. Ma non è una novità, questa. Già a più riprese negli scorsi mesi Lotito ha chiesto a Inzaghi questo, di coinvolgere maggiormente tutta la rosa. Che dovrà subito cambiare rotta prima che le acque intorno Formello diventino troppo ostili. E il Crotone può già essere l'ultima spiaggia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio