Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Volevamo il punto per festeggiare il ritmo in Champions dopo 13 anni"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi. Siamo venuti qui con tanti problemi e abbiamo fatto una partita di personalità. Il primo gol non lo commento, non ho ancora visto le immagini, nel secondo abbiamo sbagliato il disimpegno in uscita. C'è un po' di dispiacere perchè, con tutte le problematiche, la partita è stata preparata nel migliore dei modi. Chiaramente in questo periodo l'episodio non gira dalla nostra parte, come il palo interno clamoroso di Immobile. Rientriamo in campo e prendiamo il rigore su una punizione, poi prendiamo subito il 2-0 ma la squadra è rimasta unita ha fatto il 2-1. Volevamo prenderci il punto e festeggiare il ritorno in Champions dopo 13 anni".

Prima della partita hai detto a Lukaku di andare in tribuna. Come è nata questa scelta?
"Non è stato niente di sensazionale. Ci sono degli orari ed essendo uno sport di gruppo bisogna rispettarli. Jordan ha sbagliato la settimana scorsa, ha sbagliato questa e da allenatore mi è sembrato giusto dare un segnale. In uno sport di squadra ci sono delle regole e degli orari e vanno rispettati".

Il rigore?
"E' difficile. Chiaramente Orsato e Mazzoleni sono due di cui ci si può fidare ampiamente. vedendo le immagini sembra che non sia il braccio. Al di là di questo spiace aver preso l'1-0 in quel momento, venivamo da un ottimo primo tempo. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita".

Ti serve più tempo rispetto ai tre giorni per preparare la partita?
"Abbiamo fatto la vigilia ed eravamo dodici ad allenarsi ma chi è sceso in campo era concentrato. Abbiamo organizzato un'ottima partita contro una squadra fortissima che abbiamo messo in difficoltà. Va apprezzato quanto fatto dalla squadra e durante l'anno. Quando qualcuno mi dice qualcosa mi arrabbio perchè è un gruppo che ha 14 punti più dell'anno scorso, ha vinto una Supercoppa contro la Juventus e non andava in Champions dal 2007 quando c'era la Juve in B, la Fiorentina che partiva da -14 e il Milan da -8. Penso che i ragazzi non me li deve toccare nessuno".

Preparazione sbagliata?
"L'abbiamo sbagliata perchè non dimentichiamo che Leiva e Lulic hanno avuto due interventi che avrebbero dovuto recuperare in un mese e mezzo e sono quattro mesi che non li abbiamo. Quindi di sbagliato nella preparazione non c'è nulla. Correa si rompe il collaterale dopo otto minuti col Milan la preparazione non è sbagliata. Se Marusic, Ramos, Radu e Luis Alberto dopo otto partite da novanta minuti oggi alza bandiera bianca posso dirti che sugli infortuni muscolari si poteva prestare più attenzione cercando di ruotare un po' i giocatori. In questo momento non posso farlo se non mettere qualche ragazzo della Primavera, cosa prematura quando lotti per lo scudetto".

Falbo quindicesimo debuttante proveniente dal settore giovanile della Lazio in quattro anni.
"Con Moro sedici".

Le tue stelle le vorresti tenere tutte?
"E' normale. Chiaramente giocando la Champions dobbiamo ampliare la squadra.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"