Menù Notizie

Lazio, Inzaghi: "Prevedibile la stanchezza della ripresa. Berisha crescerà"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di PhotoViews

Simone Inzaghi ha analizzato il successo della Lazio sul Frosinone ai microfoni di Sky Sport: "Era prevedibile che nel secondo avremmo risentito della stanchezza di giovedì, siamo stati poco brillanti, c'è stato qualche errore ma la squadra è stata brava a soffrire. È stato bravo Strakosha con un intervento con i piedi. Chiudiamo bene la settimana adesso abbiamo un'altra gara giovedì in un calendario difficile per noi, se avessimo giocato sabato come tutti avremmo avuto tempo di recuperare. Rispettiamo la decisione e cercheremo di recuperare le energie. Immobile ha avuto un indolenzimento, avevamo già esaurito i cambi, praticamente abbiamo chiuso in dieci. Luis Alberto ha risentito un problema da valutare, Correa non era disponibile perché giovedì aveva sentito qualcosina, sembrava recuperato ma ieri ha avvertito un fastidio. Parolo è squalificato, ritroveremo Milunkovic. L'impoirtante è recuperare energie per giovedì".

"Il gruppo è quello che deve fare la differenza, abbiamo la fortuna di essere in lizza in tutte le competizioni, abbiamo tante partite e dovremo essere bravi nei recuperi e dovrò essere bravo io di volta in volta. Bravi Badelj e Durmisi, poi toccherà anche a Romulo. Berisha? Appena arrivato ha avuto un infortunio che l'ha penalizzato, a luglio e agosto non si è mai allenato, è rientrato per le prime partite di campionato ma era indietro rispetto ai compagni. Si allena molto bene, sono convinto che crescerà e ci darà una mano, è un ragazzo che vuole migliorarsi. Bastos? Era entrato bene giovedì, stasera ha fatto una buona gara, avevo finito i cambi e il Frosinone aveva messo quattro attaccanti, era difficile perché dovevamo fare transizioni lunghe. Sono contento dei ragazzi perché hanno sofferto insieme e abbiamo vinto gara importante. Chi mi preoccupa di più delle concorrenti? Sono tutte squadre attrezzate e forti, fare un nome mi è difficile, l'Atalanta e Il Milan rispetto a noi e la Roma non hanno l'Europa, adesso ci sarà la Coppa Italia ma avranno settimane più tranquille per allenarsi. La classifica va sempre guardata, ma in questo momento con sedici partite alla fine e l'Europa League e Coppa Italia avremo tante partite e dovremo essere bravi a farle nel migliore dei modi".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa"
08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"