Menù Notizie

Lazio, Immobile ‘ritrova’ Cairo. E per Sarri c’è il ballottaggio che lo accompagnerà tutto l’anno

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci rimase molto male Immobile, quando il 21 maggio 2021 venne aggredito verbalmente dal presidente Cairo negli spogliatoi dell’Olimpico dopo il pareggio contro i granata. L’accusa mossa dal patron granata a Immobile era quella di aver giocato “col sangue agli occhi” una partita inutile per la classifica della Lazio: Ciro, da professionista, si è sentito toccato nell’orgoglio. Quello fu il punto di non ritorno nel loro rapporto, che già si era cominciato a sgretolare nell’estate del 2016, quando Immobile decise di non rimanere al Torino, tornò al Siviglia e andò poi alla Lazio. Per di più al club di Lotito, uno dei maggiori nemici di Cairo nei palazzi del calcio. Negli ultimi anni tra Lazio e Torino ne sono successe tante, con in mezzo anche un’inchiesta per il caso tamponi, e ormai le partite sembrano non valere più soltanto punti in campionato, ma sono dei veri scontri tra acerrimi rivali. Sarà così anche oggi pomeriggio, alle 18,30, quando i biancocelesti saranno di scena all’Olimpico grande Torino.

Sarri ritrova Pedro, out contro il Bologna per un infortunio alla caviglia destra, ma dovrebbe partire dalla panchina con Zaccagni favorito. L’unico dubbio del tecnico riguarda il centrocampo e sarà un’incognita che si riproporrà domenica dopo domenica dalle parti di Formello. Con Milinkovic che ha il posto assicurato e Marcos Antonio che si alternerà con Cataldi, la terza maglia a centrocampo se la giocano Basic, Vecino e Luis Alberto. Il croato era partito titolare con il Bologna per poi uscire al 6’ dopo l’espulsione di Maximiano: per oggi rimane favorito, anche perché l’uruguaiano è arrivato da venti giorni e non è al top della condizione, mentre lo spagnolo in estate è stato al centro di polemiche e voci di mercato che gli hanno fatto perdere punti. Ma Vecino e Luis Alberto con il passare dei giorni torneranno in cima alle gerarchie e si contenderanno il posto da titolare. Per un dubbio che ‘tormenterà’ - in bene - Sarri per tutto l’anno.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"