Menù Notizie

Lazio, Immobile e la gufata di Machin: compleanno senza regali

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Immobile? Gli faremo gli auguri per il suo compleanno, sperando però che non festeggi con nessun gol contro di noi". Era il protagonista più atteso, è restato in campo a sorpresa per 90 minuti (Inzaghi aveva parlato di probabile staffetta con Correa), ma alla fine non è riuscito minimamente a incidere sul risultato. Ciro Immobile, in vita e in carriera, avrà sicuramente vissuto compleanni migliori di questo. Non certo a causa della gufata di Pablo Machin nella conferenza stampa di ieri.

Se la Lazio deve infatti salutare già stasera l'Europa League, è anche colpa della scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti. In primis, quella del suo capocannoniere, infortunato all'andata e incapace di abbattere la non invalicabile muraglia biancorossa nel ritorno di oggi. Più che Milinkovic-Savic e Luis Alberto, è proprio lui il calciatore che è mancato a mister Inzaghi in questo doppio confronto europeo. Con l'alibi, ovviamente, di una condizione fisica non ottimale, visto che Immobile ha ripreso a giocare solamente nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa.

La rivincita personale di Ciro contro i nervionenses dovrà così aspettare ancora. Perché agli ottavi di finale stasera è passata senza alcun dubbio la squadra più forte, la squadra più completa e, soprattutto, la squadra più cattiva davanti al portiere. Trascinata proprio dalle reti del suo bomber insaziabile: Wissam Ben Yedder, già arrivato a quota 21 centri in stagione.

Nessuna remontada, nessun regalo da scartare, ma ancora tanto da lavorare. Per Immobile e per tutta la Lazio, in vista di un prosieguo della stagione che non si preannuncia per niente in discesa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban