Menù Notizie

Lazio, il caso Muriqi: la trattativa "logorante" arrivata alla conclusione

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Giacomo Iacobellis

Notizie, smentite, conferme, comunicati e foto inequivocabili. Più che un’operazione di mercato, è una vera telenovela quella tra la Lazio, il Fenerbahce e Muriqi, 26enne attaccante kosovaro scelto da Tare per rinforzare il reparto. Salvo clamorosi colpi di scena, arriverà a Roma a inizio della prossima settimana, dopo che negli ultimi giorni è uscito allo scoperto. "Voglio andare alla Lazio, ma questa trattativa sta diventando logorante. Spero in una buona riuscita che soddisfi anche il Fenerbahce, club a cui sono molto legato", ha dichiarato il centravanti di 194cm, mettendo di fatto con le spalle al muro le due società. La sua volontà era comunque già nota, tanto che la famiglia gli aveva fatto una torta con scritto "complimenti per la tua nuova squadra, la Lazio".

Accesasi a fine luglio, l'affare sembrava dovesse chiudersi in poco tempo. I segnali erano tutti rivolti in questa direzione. La Lazio ha subito trovato l'accordo con il giocatore (quinquennale a 2,5 milioni) e sembrava avesse fatto lo stesso anche con il Fenerbahce. Che, forte di altri interessamenti per il ragazzo, ha invece cominciato a tirare la corda. Ecco il motivo per cui la fumata bianca non è ancora arrivata, perché ogni volta che Lotito alzava l'offerta, da Istanbul aumentavano la richiesta. Un tiro e molla continuo, con colpi di scena e frenate. È il gioco delle parti, è il calciomercato. Così dai 13 milioni più 2 di bonus, la proposta biancoceleste è arrivata a 18,5 più 2: ora si lavora sui dettagli, limando i vari obiettivi per i bonus, poi ci sarà l'ormai attesissimo annuncio.

Non rientrerà nell'affare Bastos, in scadenza nel 2021 e in uscita dalla Lazio. Si era ipotizzato che sarebbe potuto essere una contropartita tecnica, ma il Fenerbahce ha fatto marcia indietro con un comunicato ufficiale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"