Menù Notizie

Lazio, Guendouzi: "Sto bene qui, ma tutti sanno del mio amore per l'OM. Tornare? Vedremo"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio, ha parlato ai microfoni di Canal+, emittente francese, spiegando come sta procedendo la sua avventura in biancoceleste dopo aver vestito la maglia del Marsiglia: "Non ho rimpianti. Sono andato al Marsiglia per il progetto del club. È stato molto interessante per me. Mi ha fatto crescere come giocatore e come uomo. Dalla mia seconda stagione e l'inizio della terza, tutto ha iniziato a cambiare. Quando arriva un nuovo allenatore, c'è anche uno stile di gioco diverso. Questo va bene per alcuni giocatori, ma per altri no. Non biasimo nessuno. Sono molto contento di quello che ho fatto a; Marsiglia. Mi sarebbe piaciuto portare a casa un trofeo, era una cosa che mi stava a cuore e purtroppo non ci siamo riusciti. Dell'OM ho solo ricordi positivi. Ovviamente tutti sanno che sono innamorato di questo club e dei suoi tifosi, quindi rimarrò marsigliese per tutta la vita, questo è certo".

Tornare un giorno all'OM?
"È una bella domanda (sorride, ndr.). Oggi mi trovo molto bene alla Lazio. È un grande club italiano, siamo agli ottavi di finale di Champions League (contro il Bayern Monaco, ndr). Lavoro con un grandissimo allenatore, sono titolare, mi sta andando tutto bene e sono soddisfatto dove sono. Ma tutti sanno l'attaccamento che ho per l'OM, ​​per i tifosi, per la città... Mi sono innamorato a prima vista di questo club, quindi ovviamente è una cosa che potrebbe succedere in futuro. Vedremo, non sono preoccupato".

Sulla Francia: "Non sono stato più convocato dall'ultimo Mondiale, queste sono scelte dell'allenatore che vanno rispettate. In tutti i ruoli oggi è una guerra, perché il parco giocatori della Francia è eccezionale. Tutti i giocatori sono titolari in grandi club. Ovviamente è faticoso guadagnarsi un posto, sta a me mettere insieme buone prestazioni per sperare di essere richiamato".

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
15:32 Altre Notizie Inter, Santini: "Inzaghi ha messo su davvero una bella squadra" 15:30 Serie A Quando rientra Buongiorno? Juric fa il punto: "Non prima della Fiorentina, se tutto va bene" 15:26 Calcio estero Rooney: "Se Guardiola mi chiamasse, farei il suo assistente. Avete visto Arteta?" 15:23 Altre Notizie Inter, Cagni: "La sua forza è la personalità e la sicurezza" 15:19 Serie C L'ACR Messina esalta Fumagalli: "700 volte uniCo". È il più presente di sempre in C
15:15 Serie A Roma, Dybala: "Stimolante lavorare con De Rossi. Con Mourinho sono cresciuto molto" 15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonese-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti" 14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora" 14:56 Calcio estero Bayern senza titoli? L'ultima volta che è successo fu Treble nella stagione successiva 14:55 Serie A Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club 14:53 Serie A Inter, Arnautovic: "Sappiamo cosa ci aspetta a Madrid, siamo pronti e proveremo a vincere" 14:49 Calcio femminile Italia, dopo Giacinti anche Giugliano lascia il ritiro: problema al flessore per la romanista 14:45 Serie A Napoli, al pranzo UEFA c'è anche Hamsik. La foto pubblicata dal presidente De Laurentiis 14:42 Calcio estero Atletico, ecco il referto sulle condizioni di Griezmann: "Moderata distorsione alla caviglia" 14:38 Serie A Roma, De Rossi: "Huijsen non ha limiti. Per me potrebbe fare anche il centrocampista" 14:36 Serie A Il Milan vorrebbe tenere Jovic. Ma rinegoziando i termini dell'accordo attuale 14:34 Serie B "Luca's 141". La Samp mette in vendita 141 maglie dedicate a Vialli per beneficenza 14:30 Serie A Torino-Lazio, Juric: "Col Bologna gli è andata male, ma Sarri sa esattamente cosa vuole fare" 14:27 Calcio estero Sheffield United, blindato uno dei migliori talenti in prospettiva. Rinnova Arblaster 14:23 Serie A "Abbiamo fatto la partita che volevamo". Rivedi Simeone dopo il ko contro l'Inter 14:19 Serie C Lumezzane, Zerminiani sul rinnovo di Pisano: "Elemento importante per lo spogliatoio" 14:16 Serie A Napoli-Barcellona, i convocati di Calzona: tornano Osimhen e Jesus, fuori Ngonge 14:15 Serie A Mauro: "Sconcertante l'esonero di Mazzarri, la colpa non è solo di ADL. Napoli fortissimo" 14:11 Serie A Napoli-Barça è anche Xavi contro Calzona, due allenatori già con la data di scadenza 14:08 Serie A "Gara preparata bene, volevamo vincere". Rivedi De Vrij dopo Inter-Atletico Madrid 14:04 Serie B Samp, futuro ancora in bilico. Fra una settimana l'udienza sul ricorso di Vidal e Ferrero