Menù Notizie

Lazio dai due volti, ma basta un tempo per affossare la Sampdoria: finisce 3-1, Immobile show

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È bastato un solo tempo per affossare la Sampdoria. La Lazio torna in pista dopo il pari con l'Udinese, contro i blucerchiati finisce 3-1: primo tempo da applausi, ripresa da dimenticare per gli uomini di Sarri che però tornano al successo dopo un mese d'astinenza. Decisiva la doppietta di Ciro Immobile e il gol in apertura di Milinkovic-Savic, nemmeno la reazione dei padroni è bastata per riaprire una gara incanalata nei binari sbagliati dopo 45' di gioco. Fa festa la Lazio, i doriani si complicano la vita: la zona rossa rimane lì, a soli cinque punti.

Primo tempo perfetto, Lazio a valanga
L’obiettivo era quello di dare un colpo di spugna alle ultime prestazioni, troppo opache per la qualità della rosa. Il primo tempo della Lazio rientra tra i migliori dell’era Sarri, con la squadra a dominare nel palleggio e spietata in zona gol. Ne sono la prova le prime due marcature, quelle di Milinkovic-Savic e Immobile: due fiammate di uno scatenatissimo Zaccagni a spaccare in due la difesa doriana e due conclusioni nello specchio imprendibili per Audero. Il killer instinct c’è e si percepisce, Immobile quando galleggia tra le linee diventa letale. Il risultato è inevitabile, 3-0 Lazio al termine dei primi 45’ e fischi da parte del pubblico di casa.

La reazione non manca, ma la Sampdoria affonda
L’unica cosa da fare nella ripresa era reagire e la Samp ha dimostrato di essere viva nonostante il triplo schiaffo. Il mancino di Thorsby e la zuccata di Dragusin spaventano Sarri, ma Strakosha salva tutto con due ottimi riflessi. Nella ripresa è cambiato sicuramente il ritmo dei liguri, soprattutto nel momento di minor lucidità da parte dei capitolini: è mancato però il cinismo necessario per poter riaprire prima la sfida, nemmeno la sciocchezza di Milinkovic-Savic - due cartellini gialli nel giro di pochi secondi per un fallo e le conseguenti proteste - è servita per poter riprendere una gara scivolata dalle mani troppo presto. Gabbiadini ha provato a riaccendere le speranze, ma il gol del 3-1 è arrivato tardi. Troppo poco anche quanto visto in pieno recupero, Caputo e compagni non sono riusciti ad evitare la nona sconfitta stagionale. Sorride la Lazio, tornata ad esultare dopo un mese d’astinenza.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Lazio su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato
08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane