Menù Notizie

Lazio, chi esce per far spazio a Pereira? Il capolavoro sarebbe tenere Caicedo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

È un gran colpo, quello della Lazio. Che ha chiuso con lo United l'operazione per Andreas Pereira: il 23enne jolly di centrocampo (esterno e anche seconda punta) arriverà in prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro. Ha il benestare di Inzaghi: aveva chiesto una mezz'ala di livello per ampliare le scelte e aumentare la competizione nella rosa. Ed è stato accontentato, il tecnico, con Tare che lunedì ha annunciato il colpo che oggi arriverà a Roma.

Ma per far entrare un nuovo acquisto in squadra, la Lazio deve fare almeno una cessione. Sia per l'indice di liquidità e sia per una questione di slot della lista da consegnare alla Lega (quella definitiva sarà data il 6 ottobre). Sarà così per Hoedt e Fares, che si allena da otto giorni a Formello e ancora non è stato ufficializzato, sarà così anche per Pereira. Se ai due difensori faranno spazio Wallace e Bastos (entrambi verso la Turchia), rimane da capire quale slot verrà liberato per il brasiliano. Il più accreditato a svuotare l'armadietto sembrerebbe essere Caicedo. In attacco la Lazio ha speso 20 milioni per Muriqi ed è diventato la quarta scelta. Era pronto a salutare durante l'estate, ma non si è concretizzato il suo passaggio in Arabia. In questi anni si è sempre rivelato molto utile alla causa biancoceleste e ha delle caratteristiche che nessun altro ha. Per questo, visto che la stagione alle porte sarà lunga, difficile e imprevedibile, sarebbe importante averlo ancora a disposizione.

Farebbe un capolavoro il ds Tare se riuscisse a inserire Pereira senza privarsi di Caicedo. Chi libererà allora il posto? Per una questione di ruolo, si potrebbe pensare che il designato possa diventare Akpa Akpro. Il centrocampista 27enne franco-ivoriano ha convinto la Lazio durante questo mese. Però lì in mezzo - oltre ai tre titolari Leiva, Luis Alberto e Milinkovic - c'è molto traffico considerando anche Escalante, Parolo e Cataldi. Ai quali andrà aggiunto Andreas Pereira, che può giocare ovunque. A malincuore quindi il sacrificato potrebbe essere l'ex Salernitana: e sarebbe la soluzione migliore, perché la coperta in mezzo e in attacco (con la permanenza di Caicedo) sarebbe lunga e di qualità. Difficile ipotizzare l'uscita di Lukaku: Inzaghi poi si ritroverebbe con gli uomini contati sulle corsie esterne.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona