Menù Notizie

Lazio, caccia agli under: da Bellingham a Cherki, gli obiettivi sul mercato

di Lorenzo Beccarisi
Foto

Spazio ai giovani. Il progetto in casa Lazio è chiaro e lo ha voluto ribadire ancora una volta il direttore sportivo Angelo Fabiani. Non si punterà su un giocatore d’esperienza come James, “non lo prenderò mai” giura il ds laziale ai canali ufficiali biancocelesti. Apertura invece sui giovani, spinti anche dalla questione liste che tiene banco in casa Lazio. La rosa non è giovanissima e per questo c’è un problema di over 22, serve sfoltire la rosa e acquistare giocatori che non vadano a occupare uno dei 17 slot a disposizione per gli over. Ecco perché il mirino è finito su giocatori nati dal 2003 in poi e i nomi sono tanti. Il primo, che abbiamo fatto spesso, è quello di Rayan Cherki con il Lione che però continua a sparare alto. La richiesta di venti milioni di euro ha raffreddato la pista, ma vista la scadenza di contratto nel 2025 la Lazio è pronta a cogliere l’occasione qualora il club transalpino abbassasse la richiesta per il cartellino.

Da Bellingham alla suggestione Vitor Roque

Un nome che da diverse settimane viene valutato a Formello è quello di Jobe Bellingham. Il talento del Sunderland, fratello di Jude, è uno dei giovani più interessanti del panorama inglese seppur non abbia ancora esordito in Premier League. Si è messo in mostra la scorsa stagione in Championship e sta cercando una tappa intermedia prima di fare il salto in una big di Premier. La Lazio ha chiesto informazioni ma al momento non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al Sunderland. Così come non ha presentato una proposta ufficiale al Barcellona per Vitor Roque, classe 2005 come Bellingham, che può lasciare i blaugrana. I catalani hanno investito oltre 40 milioni di euro per portarlo in Spagna sperando di replicare quanto fatto dal Real Madrid con la coppia Vinicius-Rodrigo. L’esito per ora è stato ben diverso, con Vitor Roque che ha trovato pochissimo spazio e il Barcellona che sarebbe addirittura disposto a cederlo a titolo definitivo, ma per non meno di 25-30 milioni di euro. Per questo la trattativa al momento è complessa, così come per Fernandez-Pardo del Gent che continua a chiedere oltre 15 milioni di euro per il gioiellino belga che piace anche al Milan.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli"
17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..."