Menù Notizie

Lazio-Bologna è una corrida, due rossi e tante protese: al 45' è 0-1, decide Arnautovic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un esordio casalingo da dimenticare, da cancellare immediatamente. La Lazio ha chiuso in svantaggio la sfida dell’Olimpico contro il Bologna, decisivo l’1-0 firmato da Arnautovic: parecchie polemiche per il penalty assegnato ai felsinei per un contatto tra Sansone e Zaccagni in area, ma il VAR ha confermato la scelta del direttore di gara nonostante il tocco leggero. Differente l'interpretazione su Lazzari, nel finale c'è stato spazio anche per un rosso a Soumaoro.

Partenza nera, Lazio subito in dieci uomini

Un inizio complicato, difficile. La gara della Lazio ci ha messo 6’ per mettersi sui binari sbagliati: Maximiano, uscito in presa bassa, ha intercettato la sfera fuori dall’area di rigore. Massimi, dopo essere stato richiamato dal VAR, ha espulso l’estremo difensore dei padroni di casa, lasciando così la squadra di Sarri in dieci uomini.

La reazione di rabbia però è stata immediata, diretta: Immobile al 13’ ha aperto il compasso da dentro l’area, soltanto un ottimo intervento di Skorupski ha neutralizzato la conclusione del numero 17. Tempo una manciata di minuti che la grande occasione è capitata all’ex di turno, De Silvestri: schiaffo a botta sicura deviato dall’uscita provvidenziale di Provedel, entrato al posto del portoghese.

Lazio-Bologna è una corrida, due rossi e tante proteste

Il cooling break ha invece rallentato il gioco, livellando il ritmo e nascondendo parzialmente l’uomo in meno dei biancazzurri. L’altro episodio decisivo si è palesato a dieci minuti dal termine della prima frazione, con Zaccagni che ha colpito Sansone durante un rinvio in area di rigore. Un contatto leggero, col giocatore rossoblù arrivato dallo retrovie: dal dischetto Arnautovic ha spiazzato Provedel portando in vantaggio i suoi. Da quel momento in poi è successo di tutto, con un rigore negato alla squadra di Sarri e un rosso a Soumaoro per doppio giallo che ha ristabilito la parità numerica, almeno tra gli uomini in campo.

Segui la diretta testuale di Lazio-Bologna su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso