Menù Notizie

Lazio-Bologna 2-1. I biancocelesti rialzano la testa anche in A. Miha, è il 3° ko di fila

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio rialza la testa, batte il Bologna e trova la sua seconda vittoria in campionato, nonché secondo successo consecutivo considerando l'impegno di Champions. Proprio la partita contro il Dortmund è stata fondamentale per il morale degli uomini di Inzaghi, che contro il Bologna soffrono per un tempo, rischiano di andare sotto e poi pigiano quanto basta sull'acceleratore per sbloccare la partita, infine chiuderla. Finisce 2-1 con Luis Alberto che si sblocca, trovando la prima rete e Immobile che in campionato non segnava dalla prima giornata. Terza sconfitta consecutiva per il Bologna che si era presentato all'Olimpico senza paura, ma che torna a casa con un pugno di mosche e soprattutto un terzo ko consecutivo che rischia di aprire una crisi.

REINA E AKPA AKPRO LE NOVITA' - Simone Inzaghi ritrova Ciro Immobile, al rientro dalla giornata di squalifica. Sulle fasce si rivedono Marusic e Fares, assenti contro la Sampdoria e la grande novità a centrocampo è Akpa Akpro dal primo minuto, al posto dell'indisponibile Milinkovic-Savic. L'ivoriano giocherà per la prima volta da titolare, dopo tre spezzoni di gara in questo campionato e uno in Champions, dove peraltro ha anche segnato. In difesa confermato il trio di centrali, mentre in porta Reina prende il posto di Strakosha. Un solo cambio per Sinisa Mihajlovic, rispetto al derby emiliano contro il Sassuolo di una settimana fa: fuori Barrow, dentro Sansone.

IL VAR TOGLIE LA GIOIA DEL GOL A SVANBERG - Partita che sembra sbloccarsi al 13' con Svanberg che con una conclusione dalla distanza supera un Reina non impeccabile nella circostanza. L'arbitro Irrati annulla dopo essersi consultato al VAR, ravvisando un fallo a centrocampo di Schouten su Lucas Leiva. Immobile riceve pochi palloni, Luis Alberto non riesce a ispirare ma in compenso prova la gioia personale con un bel rasoterra che impegna Skorupski. Simone Inzaghi si gioca già la prima finestra di cambi, lanciando a tre minuti dall'intervallo Escalante e Lazzari per Leiva e Marusic. Nessun problema fisico, semplice turnover per gestire al meglio le energie in vista della trasferta di Brugge.

LUIS ALBERTO-IMMOBILE, PREMIATA DITTA -La partita si sblocca al 54'. Giocata incredibile di Luis Alberto, che ruba palla a Danilo, nella circostanza pessimo in disimpegno, e si invola verso la porta avversaria superando Svanberg con un numero e infolando il pallone nel sette con un destro preciso. Primo gol stagionale per il numero dieci biancoceleste. Orsolini ha la palla del pareggio dopo pochi minuti, ma trova il legno con una splendida esecuzione su punizione. Al 76' il raddoppio con Ciro Immobile. Traversone dalla destra di Lazzari che trova la sponda di Muriqi che sembra finire sul fondo ma è geniale Fares a tenere in vita il pallone in rovesciata, raccolta da Ciro Immobile che di testa anticipa Tomiyasu e batte Schouten. Partita che sembra finita e invece il Bologna lotta fino all'ultimo, trovando anche la rete del 2-1 con De Silvestri, abile a raccogliere una girata del neo-entrato Santander e colpire con un rasoterra Reina. Una rete che arriva nel primo di quattro minuti di recupero che rende il finale clamorosamente riaperto. Per i biancocelesti 180 secondi di apnea, prima di poter festeggiare. Ora testa nuovamente alla Champions.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona