Menù Notizie

Lazio bellissima col Sassuolo, Martusciello: "Merito di Sarri. è stato un martello pneumatico"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il vice allenatore della Lazio, Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel dopo la partita contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni dopo il successo al Mapei Stadium:

“L’incubo di tutte le big. È stato bravo mister Sarri a caricarla a livello mentale e ad evidenziare cose non visibili a occhio nudo. Proprio dove ci sono difficoltà che si presentono all’improvviso e dici ‘porca miseria si può perdere con il Sassuolo’. Si perde perché ha una buona squadra, qualità tecniche e idee di gioco importanti. Le squadre che vengono con presunzione o con il dire ‘la vinco lo stesso’ rischiano di fare figuracce com’è successo a squadre di gran livello che sono venute qui. La difficoltà è stata nei 10 minuti del secondo tempo, che poteva aprire il discorso. Siamo contenti della grande aggressività nel primo tempo dove si è preso vantaggio di alcune riconquiste. Dobbiamo andare avanti così. Il mister ci ha preso gusto con me in panchina? Spero che non lo faccia apposta dalla prossima, lui è capace. Il contributo lo diamo tutti, ma l’artefice di queste grandi prestazioni è, e rimane il mister Sarri. E’ stato un martello penumatico negli ultimi tre giorni, li ha trattati malissimo, gliene ha dette di tutti i colori. Per questo dico che l’artefice principale è stato lui perché è riuscito a motivare e stimolare un gruppo che in questo inizio è venuto meno. Oggi la strada era quella di continuarla, oggi sono stati bravi in aggressione, le difficoltà di questa squadra non erano visibili. Fa piacere che hanno risposto così. La Champions è differente, una cosa straordinaria che ti penetra addosso, noi per mantenere questo c’è bisogno di far bene. Sappiamo sarà una partita straordinaria per pubblico e visibilità. Si gioca in un ambiente caldo e sappiamo a cosa si va incontro".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose"
20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti” 19:30 Serie A Parma, Cancellieri: "Per fortuna ho ricevuto solo un turno di stop. I miei compagni sono carichi" 19:29 Serie ALive TMW Milan, Leao: “Fonseca mi chiede di essere più concentrato in difesa” 19:29 Altre Notizie Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" 19:28 Serie ATMW Domani Inter-Stella Rossa, il walk around dei serbi a San Siro prima del match 19:26 Calcio estero Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata" 19:26 Serie ALive TMW Krunic: "Speciale tornare a San Siro, sono ancora milanista. L'Inter va come un treno" 19:23 Serie A Kvaratskhelia vicino al rinnovo da 6 milioni di euro l'anno col Napoli. Oggi nuovi contatti 19:19 Serie C Ascoli, tegola in difesa: lesione meniscale per Curado. Ulteriori visite nei prossimi giorni 19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente