Menù Notizie

Lazio, Baroni: "Soddisfatto della prova dei ragazzi. A Noslin ho detto di stare sereno"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo in amichevole contro il Cadice, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: "Temevo questa partita, venivamo da tre gare in otto-nove giorni - evidenzia Lalaziosiamonoi.it -. L’ultima l’avevamo fatta tre giorni fa. Abbiamo fatto anche un paio d’allenamenti intensi, chiaramente questo lo abbiamo visto un po’ nel ritmo, nelle gambe dei giocatori. Nel secondo tempo, chi è entrato in campo ha fatto molto bene. La cosa importante è che abbiamo sempre avuto tenuta mentale, è fondamentale in questo momento. Non siamo chiaramente al top, ma ci arriveremo in questa settimana. Sono soddisfatto per i ragazzi.

Potevamo essere un po’ più cinici, più cattivi. Spesso abbiamo la possibilità di un passaggio, di chiudere l’azione. Siamo stati un po’ leziosi, superficiali. Sono contento per Castrovilli, erano i suoi primi 45’, lui li ha voluti, li ha cercati. Tchaouna e Dele Bashiru sono entrati molto bene, quest’ultimo ha qualità, forza, energia, deve capire velocemente il nostro calcio. Ci può dare una mano importante. A Noslin ho detto di stare sereno, di cercare il gol ma con lucidità. Dobbiamo essere tutti carichi, con un pensiero in testa unico, quello di far bene, dare tutto quello che abbiamo. Sappiamo che il campionato è difficile, però quando si crea questa mentalità e questa unione poi diventa tutto un po’ più facile.

Tchaouna vede la porta, tira, calcia. È molto simile a Noslin anche per caratteristiche, deve giocare sereno, stare tranquillo. Gli daremo possibilità di sbagliare, ma sempre con grande coraggio. Sono convinto che questo ragazzo ci darà delle soddisfazioni. Difesa? Romagnoli mi ha detto di star meglio nel secondo che nel primo tempo. Noi abbiamo lavorato forte, volevo che portassero moltissima attività mentale. C’è la fatica, il caldo… quando affronti queste situazioni è molto importante la tenuta mentale. E la squadra ce l’ha avuta. Poi chiaramente cresceremo su tutti gli aspetti. Sono molto fiducioso, dobbiamo lavorare con tutto quello che abbiamo. Abbiamo una settimana, faremo la settimana tipo di avvicinamento alla partita. Sono convinto che ci presenteremo pronti".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute"
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' Hancko e Santiago Gimenez 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Sto bene e nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci"