Menù Notizie

Lazio, altre scintille tifosi-Lotito: “Hai varcato il confine”, “pensa a comprare giocatori”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sembra una situazione ciclica. Lotito parla davanti un microfono, si lascia sfuggire dichiarazioni poco carine (per usare un eufemismo) nei confronti dei laziali e la tifoseria si infuria. È successo tantissime volte in passato, c’è da scommettere che succederà ancora in futuro.

L’ultima infelice uscita del presidente della Lazio risale a giovedì sera, durante un evento a Viterbo: “I laziali sono particolari, forse li ho abituati troppo bene perché nella loro storia hanno sempre sofferto, hanno fatto le collette e la gente si è anche rovinata economicamente, però erano coinvolti emotivamente. Dopo che avevamo vinto la Supercoppa con l’Inter di Mourinho nessuno c’era allo stadio”, ha detto il presidente Lotito, sottolineando poi una differenza con i tifosi della Roma.

Le frasi sono diventate virali, così come il video ha cominciato a girare in maniera repentina sulle chat dei tifosi. Che poi, come accade sempre, si sono sfogati sui social. “Associare la parola colletta alla Lazio può significare solo una cosa: Lotito non è tifoso della Lazio”, “c’hai abituato a svincolati e parametri zero e adesso anche a prestiti senza farli giocare per paura del riscatto! Sei un grande”. Oppure: “Ormai ha varcato il confine, basta”, “con queste dichiarazioni ha ufficialmente dichiarato guerra al popolo biancoceleste”, “smettila”. E ancora, la rabbia dei tifosi non si placa: “Stai sfruttando la Lazio per i tuoi interessi”, “ammirevole la costanza di Lotito nel fare determinate dichiarazioni totalmente gratuite giusto per far incazzare la totalità della tifoseria”. L’invito comune è sempre lo stesso: “Pensa a comprare i giocatori”.

Non il clima migliore per cominciare una stagione, anche perché nei prossimi giorni la Lazio annuncerà la campagna abbonamenti, la prima dopo il Covid. E invece di annunciare nuovi acquisti per incentivare i tifosi a sottoscrivere le tessere, ecco un’altra polemica che poteva essere risparmiata.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"