Menù Notizie

Lautaro Martinez ha dimostrato (di nuovo) perché piace al Barça

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

La notizia rimbalza da giorni, dalla Spagna all’Italia. Il Barcellona avrebbe individuato in Lautaro Martinez il profilo ideale per il proprio attacco. Soprattutto in ottica futura, come eventuale, possibile, credibile ricambio di Luis Suarez. Le potenzialità del Toro in fondo sono sotto gli occhi di tutti fin dal primo giorno di ritiro in maglia nerazzurra. Ma quest’anno, anche grazie a Conte, l’argentino sta vivendo una vera e propria evoluzione positiva, dimostrando a tutti quanto bene abbia fatto l’Inter a punterci forte in tempi non sospetti. Lo scorso anno sembrava solo un giovane di belle speranze, con tanto futuro ma poco presente. Quest’anno i fatti dicono che è fra i migliori e probabilmente il meno sostituibile dell’intera rosa interista.

Il Barça l’ha testato sulla propria pelle - Già all’andata, con l’Inter orfana di Lukaku, il Toro aveva incantato il Camp Nou. Col gol del momentaneo vantaggio, certo. Ma pure con una prestazione solida e infarcita di giocate di qualità. E ieri, a San Siro nella sciagurata ultima stagionale di Champions dell’Inter, pur senza segnare ha fatto ancora meglio. Ha giocato una partita da attaccante completo e maturo, dribblando e accorciando, proteggendo il pallone e facendo sponde, prendendosi calci e responsabilità di sorta. E in tribuna, i palati fini dei giornalisti al seguito dei blaugrana, hanno apprezzato eccome. Stropicciandosi gli occhi ogni volta che Lautaro toccava palla, vuoi per un sombrero, per un dialogo stretto coi compagni o per una sponda. Guizzante e spavaldo, nell’arco dei 90’ ha creato non pochi problemi alla retroguardia catalana che in più di un’occasione si è dovuta affidare alla sorte (o a Neto) per evitare la sua esultanza. E dire che per ben due volte era riuscito anche a gonfiare la rete. Peccato che in entrambe le occasioni l’arbitro Kuipers abbia annullato per fuorigioco. Ma a livello personale la prova resta comunque di livello. E il Barça, sornione e forte della propria appetibilità, ha preso ulteriori (e forse non necessari) appunti in merito.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"