Menù Notizie

Lanna sulla cessione della Sampdoria: "Manca pochissimo al closing, ora bisogna correre"

di Marco Pieracci
Foto

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Sassuolo per fare il punto della situazione in casa blucerchiata: "Le emozioni sono state tante quest'anno, è stata una stagione complessa. Salutare il pubblico che non ha mai smesso di sostenerci è sempre una grande emozione e volevo ricordare un amico come Gianluca Vialli che ci sta mancando tanto. Il saluto di Quagliarella ci stava, non sappiamo cosa succederà. L'ha fatto preventivamente, poi vedremo".

Ci sono novità in questo senso?
"La realtà è che si sta lavorando, manca pochissimo e bisogna correre che sia una proposta o l'altra. I consulenti e la parte finanziaria stanno lavorando anche di notte, mi auguro che in questi pochi giorni che mancano al 29 si riesca a trovare una soluzione".

Come avete accolto l'aiuto da parte della Serie A?
"Credo che la Sampdoria sia un grande patrimonio del calcio italiano, con una storia importante alle spalle. Non chiediamo vantaggi, ma una mano. Speriamo che arrivi".

Cosa manca per chiudere?
"Aspettiamo che tutti i fattori vadano a posto, che le problematiche vengano risolte per chiudere".

La situazione sua e di Stankovic?
"Credo sia la stessa, vedremo chi arriverà: il futuro è ancora tutto in gioco".

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Stasera City-Inter, le ultime da Istanbul. Brahim Diaz lascia il Milan 17:27 Calcio estero Benfica, Kokcu è a Lisbona per le visite mediche. Lo ha convinto mister Roger Schmidt 17:23 Serie A Milan, dalla Turchia: il Besiktas piomba su Rebic, prima offerta ai rossoneri già formulata 17:19 Calcio estero Meunier, futuro lontano da Dortmund: offerte da Inter e Juve, ma lui aspetta il Barça 17:15 Serie A Fiorentina-West Ham, UEFA apre procedimento disciplinare sulla finale di Conference League
17:12 Calcio estero Mijatovic sul futuro del Real Madrid: "Momento di transizione. Nel 2024 mercato importante" 17:08 Serie A Stasera Inter-City, da Istanbul a Milano: a San Siro in 45mila per seguire la finale di Champions 17:04 Serie B Palermo, un siciliano per la fascia sinistra: occhi puntati su Quagliata della Cremonese 17:00 Serie A Dopo l'addio di Brahim Diaz il Milan ha un nuovo '10': Leao cambia numero di maglia 16:56 Serie A Manchester City-Inter, lo sceicco Mansour sarà a Istanbul. Zhang sr. invece resta in Cina 16:53 Serie A Stasera City-Inter, parla Calhanoglu sr.: "Citizens favoriti, ma i nerazzurri sono affamati" 16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi 16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..."