Menù Notizie

La Samp a Stankovic, Stramaccioni: "Il tempo mi ha dato ragione. Riporterà entusiasmo"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Stramaccioni, attualmente alla guida dell'Al-Gharafa, ai taccuini di 'Sampdorianews.net' ha presentato Dejan Stankovic, suo vice all'Udinese nella stagione 2014-2015. Da ieri, l'allenatore serbo è ufficialmente alla guida della Samp: "Dejan era stato un mio giocatore nei due anni di Inter, importante in campo e fuori con caratteristiche umane e di leadership importanti per me come allenatore in campo e fuori. Ad Udine era alla sua prima esperienza, e credo gli sia servita per vedere le cose da un punto di vista diverso da quello di calciatore. Quando lo chiamai ero sicuro avesse le carte in regola per poter far bene anche in quel ruolo. E se oggi è a Genova, sponda blucerchiata, credo il tempo mi abbia dato ragione".

Il percorso alla guida di un club così prestigioso come la Stella Rossa gli ha consentito di acquisire esperienza come primo allenatore e alzare i primi trofei. Come ha seguito la sua carriera? "Ho sempre cercato di seguire Deki seppur a distanza anche perché alla Stella Rossa lo seguirono i miei due assistenti storici Pannoncini e Sasso che erano con me sin dal settore giovanile della Roma, perciò ho visto da lontano i loro progressi e successi con grande affetto".

La Sampdoria si trova in una delicata situazione dentro e fuori dal campo. Quale approccio si aspetta da una persona del suo livello su una squadra emotivamente così depressa? "Sarà importante cambiare subito rotta, mettere in campo gli storici valori Doriani di furore e attaccamento alla maglia facendo punti. E sono certo che tornerà entusiasmo e la salvezza sarà ampiamente alla portata per il valore della rosa".

In Italia è elevata l'attesa sull'impatto di Dejan Stankovic in serie A nelle vesti di allenatore. Lo ha sentito recentemente?" No, non ho avuto ancora modo anche perché ufficialità è arrivata da poco e prima non si dice mai nulla. Deki è forte e competente, non sarà facile, ma sono sicuro farà bene".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio