Menù Notizie

La Salernitana ribalta l'Udinese all'ultimo minuto: il 3-2 al 96' fa esplodere l'Arechi

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Salernitana vince all'ultimo minuto l'ultima sfida di campionato davanti al proprio pubblico ribaltando l'Udinese dopo l'iniziale 1-2 del primo tempo. I granata hanno giocato una grande ripresa mettendo sotto la squadra di Sottil e festeggiando così una vittoria bella quanto inutile visto che la salvezza era già stata ampiamente raggiunta dagli uomini di Paulo Sousa.

Zeegelaar-Nestorovski, uno-due micidiale dell'Udinese
Gara divertente fra due squadre che non hanno nulla da chiedere alla stagione. L'Arechi festeggia la salvezza della Salernitana, ed i ragazzi di Sousa vanno vicini al vantaggio in due occasioni, prima con Piatek poi con Botheim. È l'Udinese però a far male e alla prima occasione passa in vantaggio con Zeegelaar. Lovric attende l'inserimento dell'esterno olandese e lo premia, venendo ripagato dalla conclusione di destro in diagonale che non lascia scampo a Fiorillo. Passano pochi minuti e la squadra di Sottil raddoppia: Thauvin dalla trequarti verticalizza per Pereyra che alza la testa e serve al centro Nestorovski che deve solo appoggiare la palla in rete. A pochi minuti dal duplice fischio di fine primo tempo, Kastanos accorcia le distanze grazie all'azione di Candreva, bravo a mettere il cipriota in condizione di rientrare sul destro e segnare l'1-2.

I granata la ribaltano
La Salernitana rientra nella ripresa con la voglia di recuperare lo svantaggio della prima frazione e ci riesce al 57' grazie a una punzione splendida calciata da Candreva. Il centrocampista granata sfrutta un tocco corto di Mazzocchi dal limite dell'area per battere Silvestri e riportare in parità la partita. All'87' l'Udinese si complica la vita a causa dell'espulsione di Zeegelaar, autore del primo gol bianconero, a causa di una doppia ammonizione. Il pressing finale della Salernitana è vincente perché al 96' Troost-Ekong a colpire di testa da pochi metri e ribaltando il risultato del primo tempo con il definitivo 3-2 nell'ultima sfida casalinga della stagione.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp