Menù Notizie

La Salernitana riaccende le speranze salvezza: i granata vincono 2-1 e aprono la crisi della Samp

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

E' festa Salernitana e crisi Sampdoria al "Ferraris". La formazione di Davide Nicola supera 2-1 la Sampdoria e conquista tre punti d'oro che riapre di fatto, alla luce delle due gare da recuperare, la lotta salvezza. Finisce con i fischi del "Ferraris" che certamente non ha gradito la prestazione della squadra di Marco Giampaolo.

Le scelte
Marco Giampaolo si affida a Quagliarella in attacco al fianco di Caputo supportato sulla trequarti da Sensi. A centrocampo va in panchina Ekdal, con Rincon in cabina di regia supportato da Candreva e Thorsby mentre in difesa davanti ad Audero confermati Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru. Davide Nicola invece schiera al centro dell'attacco Bonazzoli e Djuric con Obi e Mazzocchi ad agire sulle corsie laterali del 3-5-2 granata. A centrocampo giocano Ederson, Bohinen a Coulibaly con Gyomber, Radovanovic e il rientrante dalla squalifica Fazio in difesa davanti a Sepe.

Subito Salernitana
Gli ospiti partono fortissimo e sugli sviluppi di un calcio d'angolo trovano il vantaggio: stacco imperioso da parte di Fazio e pallone nell'angolino dove Audero non può arrivare. Pochi giri di lancetta più tardi arriva il raddoppio con un lancio di Djuric per Ederson che entra in area dal lato sinistro del campo e supera un Audero tutt'altro che impeccabile. La reazione doriana sta tutta in una conclusione di Caputo ben neutralizzata da Sepe ma alla mezz'ora proprio il numero 10 blucerchiato entra in area e riapre il match superando Sepe. La squadra di Nicola non sta a guardare e con Bonazzoli, abile a colpire di testa, sfiora il gol del tris ma il pallone termina sul fondo di pochissimo. Sul finire di primo tempo ci prova Quagliarella che si volta e prova la conclusione all'interno dell'area ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Gestione granata, attacco sterile della Samp
La ripresa si apre con un’azione della Salernitana conclusa da Ranieri, ma l’esterno granata calcia sopra la traversa. I granata spingono con Djuric che calcia verso l’area di rigore ma Colley chiude in angolo; l’azione però era ferma per una posizione irregolare dell’attaccante di Davide Nicola. Al 21’ Kastanos, appena entrato sul terreno di gioco prova una conclusione dalla distanza che termina di poco sul fondo. A nove dalla fine ci prova Caputo ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Gli attacchi degli uomini di Giampaolo sono sterili e malgrado il possesso palla non riescono a rendersi pericolosi verso la porta di Belec.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa