Menù Notizie

La Roma Primavera torna oggi a Trigoria ma tra panchina e rosa il futuro è un rebus

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il campionato Primavera è sospeso a data da destinarsi, ma le chance che riprenda sono pressoché pari allo zero. Ciò nonostante da oggi la Roma di Alberto De Rossi torna ad allenarsi a Trigoria. L'obiettivo è iniziare a lavorare per il futuro perché la stagione in corso non prevederà l'assegnazione del titolo. Da capire, però, da qui al prossimo futuro con quale squadra dovrà costruire il suo ultimo anno nelle giovanili il tecnico giallorosso. Ad aspettarlo, infatti, dopo la stagione 2020-21 dovrebbe esserci un posto nella dirigenza al fianco di Bruno Conti e Morgan De Sanctis, mentre in panchina il cognome De Rossi potrebbe restare, ma a cambiare sarebbe il nome. Nei programmi di Daniele c'era quello di prendere il patentino da allenatore già questo aprile a Coverciano, ma il Covid-19 ha rimandato tutto di 365 giorni quando difficilmente troverà molti dei talenti che in questo momento potrebbero fare un salto in prima squadra o essere trasformati in una plusvalenza visti i conti non proprio idilliaci del club.

Da Cardinali a Calafiori, passando per Bouah, Bove, Riccardi e Zalewski: sono tanti i giocatori della Primavera con il futuro ancora da decifrare. Se Cardinali potrebbe diventare il terzo portiere della prima squadra, la dirigenza si augura di poter contare anche su Calafiori come vice Kolarov, ma il contratto da rinnovare e le attenzioni United e Psg non fanno dormire sonni tranquilli a Trigoria. Bove, per il momento, è considerato un'incedibile, mentre lo stesso non si può dire di Riccardi, provato a vendere già nella passata estate alla Juventus e anche nel mercato che verrà a fronte di una buona offerta potrebbe partire.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto