Menù Notizie

La Roma gioca a tennis contro la SPAL: al Mazza finisce 6-1 per i giallorossi

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma risponde nel migliore dei modi al Milan e passeggia su una SPAL che nel primo tempo ci prova, ma poi crolla nella ripresa sotto i colpi dei giallorossi.

INIZIO EQUILIBRATO - È la Roma a fare la gara in avvio di primo tempo cercando sopratutto Spinazzola sulla sinistra con la SPAL che si chiude e riparte cercando la corsa di Strefezza e D’Alessandro. E al 10° la squadra di Fonseca passa grazie a una zampata di Kalinic che approfitta di un errore di Letica su tiro non irresisibile di Pellegrini. Gol in un primo momento annullato per un sospetto fuorigioco del numero 7 giallorosso e poi concesso dopo una lunga attesa, oltre due minuti, grazie all’intervento del VAR. I padroni di casa provano a pungere sugli esterni, ma senza creare grattacapi a Pau Lopez. Più pericolosa invece la Roma con Cristante che in due occasioni va vicino al gol: prima viene chiuso in extremis dalla difesa estense, poi impegna Letica dal limite. Alla prima occasione nitida però gli estensi colgono il pari: lancio illuminante di Valdifiori per la testa di Cerri che stacca in maniera imperiosa su Kolarov e batte Pau Lopez al minuto 25. La risposta dei giallorossi arriva poco dopo prima con Kolarov e poi con Cristante che però non trovano lo specchio della porta emiliana.

PEREZ RIPORTA AVANTI GLI OSPITI - Poco dopo la mezzora errore difensivo della Roma con Smalling che tocca troppo forte di testa per Lopez, il portiere in uscita non stoppa la palla e la regala a D’Alessandro che da posizione defilata cerca Cerri in mezzo. L’attaccante viene però anticipato al momento del tiro dall’intervento decisivo di Diawara. Al 38° tocca è però la Roma a tornare avanti grazie a una giocata di Carles Perez che salta due volte Reca – la prima in maniera fortunosa, la seconda di classe – prima di calciare da posizione defilata dentro l’area senza lasciare scampo a Letica.

KOLAROV-PERES PER IL POKER DELLA ROMA - Pronti via nella ripresa e la Roma va subito a segno: Kolarov raccoglie il pallone dai trenta metri e calcia di potenza e con effetto. Letica non è perfetto nell’intervento e non riesce a respingere la sfera che finisce alle sue spalle. Poco dopo a trovare gloria è un altro esterno come Bruno Peres che in diagonale da due passi batte ancora Letica per il poker giallorosso che chiude di fatto il match. Inizia così la girandola di cambi con Fonseca che dà spazio ai giovani Cetin e Villar oltre che a Zaniolo. La SPAL, con l’ingresso di Petagna, prova a riaprire la gara e quasi approfitta di un errore difensivo dei giallorossi: il centravanti calcia a botta sicura, ma trova la respinta sulla linea di Smalling a togliergli la gioia del gol.

ANCORA PERES. E POI ZANIOLO - Quando manca meno di venti minuti alla fine arriva anche la quinta rete della Roma con ancora Bruno Peres protagonista: il brasiliano infatti con un perfetto tiro a giro mette a segno la sua doppietta personale. Allo scadere c’è gloria anche per Zaniolo che fa tutto da solo in contropiede, resiste al ritorno dei difensori e infine mette sotto il sette per il 6-1 definitivo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"